Spalletti, foto di rito UFFICIALI: ha posato con la nuova maglia…In Serie D

L’allenatore della Nazionale, Luciano Spalletti ha posato con la nuova maglia: tutti i dettagli
La pausa dei campionati accende il riflettore sulle varie Nazionali, con quella italiana impegnata nei match di Nations League contro la Germania, valido per i quarti di finale della competizione.
Luciano Spalletti ha convocato per la prima volta Ruggeri dell’Atalanta e il nuovo acquisto del Torino, Cesare Casadei. Due giocatori che, grazie alle loro prestazioni in campo si sono guadagnati l’onore di vestire la casacca azzurra.
Sarà un bel banco di prova per gli azzurri, visto che la Germania negli ultimi anni ha cambiato molto puntando tutto sulla ‘Golden Generation‘, con Musiala e Wirtz come massimi rappresentanti di un nuovo movimento calcistico che parte dalle grandi prestazioni di Bayern Monaco e della ormai non più sorpresa Bayer Leverkusen.
L’Italia è ancora alla ricerca di un’identità importante, visti i flop recenti. Però il futuro le sorride: Comuzzo, Fagioli, Calafiori, Casadei, Ricci, Rovella, Lucca, Maldini e il ritrovato Kean sembrano poter dare la giusta freschezza agli azzurri.
Luciano Spalletti, dall’impresa col Napoli alla voglia di far tornare grande l’Italia
Spalletti ha già scritto un grandissimo pezzo di storia, consegnando al Napoli quello scudetto che mancava ormai da troppo tempo. La sua era una squadra perfetta che abbinava grande personalità a degli automatismi tattici impressionanti: un rullo compressore che ha vinto senza troppi patemi la Serie A, mettendo fine a quella che sembrava una maledizione per il club partenopeo.
Adesso, il CT, però vuole far tornare in alto anche la Nazionale Italiana, reduce da due batoste come la mancata qualificazione ai Mondiali e all’eliminazione contro la Svizzera agli Europei. L’ex Inter ha messo subito le cose in chiaro: nessuno è fondamentale, privilegiando, spesso gioventù e carisma, anche per rispondere ai ricambi generazionali impressionanti di Inghilterra, Spagna e Francia. Dopo anni passati ad allenare club importanti, Spalletti ha deciso di dedicarsi a questa “missione”, senza però disdegnare l’attenzione e le pose con magliette di altre squadre.

Palmese, alla conquista del ritiro azzurro: Spalletti posa con la maglia neroverde
I registi del film, i Manetti Bros, insieme a Rocco Papaleo, hanno incontrato la Nazionale Italiana a Coverciano per promuovere il film, “Us Palmese” che a partire da oggi sarà visibile al cinema.
Tra gli scatti, anche quelli con Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, Gigio Donnarumma e Nicolò Barella. Un’iniziativa che non solo promuove il film, ma porta il nome della Palmese sotto i riflettori di tutta Italia.