Home » Squalifica in campionato, te ne vai in Kings League | Il club lo manda via

Squalifica in campionato, te ne vai in Kings League | Il club lo manda via

Nuovo innesto per la King’s League: i Caesar FC accolgono un giocatore reduce da una squalifica nel proprio campionato

Il 2025 è indiscutibilmente l’anno della King’s League. La competizione, nata da un’idea dell’ex centrale del Barcellona e della Nazionale spagnola Gerard Piqué, riscuote sempre più successo ed ha ormai conquistato tutti.

L’innovativo format della King’s League mescola elementi del calcio reale a features derivanti dai videogiochi, per aumentarne la spettacolarità e l’imprevedibilità. Con l’intento di attrarre un pubblico giovane, sono stati inoltre selezionati come presidenti delle varie squadre che formano le leghe, streamer o personaggi noti sul web.

Sbarcato dapprima in Spagna, il format della King’s League si è poi diffuso a macchia d’olio: oggi la competizione conta leghe in Brasile, Sud e Centro America, Italia, Francia e Germania. Nel nostro Paese le squadre partecipanti sono 12: AlpaK FC, Black Lotus, Boomers, Circus FC, FC Caesar, FC Zeta, Gear 7 FC, Punchers FC, Stallions, TRM FC, Underdogs FC e Zebras FC.

Sono tanti i protagonisti della competizione provenienti dalla Serie D e da altri campionati dilettantistici. La King’s League si sta infatti affermando come la casa di ex stelle del calcio, ma anche come “seconda opportunità” per giocatori dilettanti, seppur di smisurato talento.

Caesar: nuovo innesto per il team di Er Faina ed Enerix

I Caesar FC sono una delle squadre più chiacchierate della King’s League Italia. Il team dei presidenti Er Faina ed Enerix, nonostante occupi attualmente l’ultima posizione in classifica, ha fatto tanto parlare di se nel corso della stagione.

Nonostante i soli 6 punti conquistati nelle prime 9 giornate i Caesar annoverano tra i propri interpreti, calciatori del calibro dell’ex Roma Nainggolan, ma anche Antonio Giulio Picci e Nicola Loiodice. Il team di Faina ed Enerix ha inoltre da poco ufficializzato un nuovo innesto, che, squalificato dal proprio campionato, ha scelto di unirsi alla King’s League.

Mamadou Tounkara nuovo innesto dei Caesar in King’s League

Mamadou Tounkara, dopo la squalifica in Serie D, è ora un nuovo giocatore dei Caesar. Il giocatore ex Guidonia è stato squalificato dalla Federazione, in seguito ad alcuni messaggi che implicherebbero l’ex attaccante della Lazio ed un suo ex compagno del Sud Tirol, in un presunto caso di calcioscommesse.

Il Guidonia, preso atto della situazione, ha prontamente risolto il contratto con il giocatore, raggiungendo un accordo consensuale. Ora per Tounkara, classe ’96, si apre un nuovo capitolo. Giocherà nella Kings League con i Caesar di Damiano Er Faina ed Enerix, insieme a Loiodice e Picci.