Stipendi arretrati da novembre: biancoazzurri nel caos | La società chiarisce tutto, bonifico partito

Gli stipendi non vengono pagati da novembre, la squadra ora è nel caos: la società spiega che il bonifico è partito
C’è un club in Italia in cui i giocatori sono rimasti senza stipendio da mesi e la situazione sta precipitando nel caos.
I calciatori sono preoccupati per il futuro della stagione e hanno chiesto chiarezza alla proprietà. Parliamo di un club partito con obiettivi importanti che adesso, soprattutto a causa di una situazione societaria non semplice, si ritrova fuori dalla lotta promozione.
La società però cerca di chiarire e calmare la situazione e specifica: i bonifici per gli stipendi sono già partiti. Con un comunicato la dirigenza ha voluto tranquillizzare la rosa ma anche i tifosi che, dopo l’accaduto, erano vistosamente preoccupati
La tranquillità sembra quindi apparentemente tornata tra i giocatori e l’impianto societario della squadra biancoazzurra. Nella scorsa domenica però i sostenitori hanno deciso comunque di disertare la curva di appartenenza, in protesta contro la società.
Situazione societaria attuale
L’incontro tra la squadra e la dirigenza è stata, a quanto pare, fondamentale per ristabilire un clima di serenità nell’ambiente dopo un periodo davvero duro caratterizzato da una tensione latente a causa del mancato pagamento degli stipendi.
Per mantenere alta la concentrazione per questo finale di stagione la squadra ha deciso per il silenzio stampa fino a nuova comunicazione, per non distogliere l’attenzione dei giocatori dalle questioni di campo.

Matera, le dichiarazioni di Daniele Guardascione
Il segretario generale del Matera, club di Serie D che non vive un periodo tranquillo, ha deciso di chiarire la situazione: “In queste ultime ore, la presidenza ha provveduto come da programma a completare il saldo degli stipendi di novembre e dicembre”.
Il dirigente materano ha dichiarato anche che il club è al lavoro anche per la programmazione della prossima stagione. Tuttavia è stato deciso comunque di adottare il silenzio stampa, nonostante la situazione parrebbe “rientrata”. Domenica scorsa la squadra è scesa in campo ma ha ottenuto solo un pari contro il Brindisi. La doppietta di Di Piazza aveva illuso i tifosi biancazzurri che sognavano di ritrovare la vittoria dopo diverso tempo dall’ultima.