Home » Te la senti di far rimpiangere Skriniar? | Marotta, vendetta è servita: ha architettato l’impossibile

Te la senti di far rimpiangere Skriniar? | Marotta, vendetta è servita: ha architettato l’impossibile

Il difensore individuato dall’Inter può far rimpiangere Milan Skriniar.

Il calciomercato non si ferma mai, neanche quando le sessioni sono lontane. Dopo la chiusura della finestra estiva, i trasferimenti sono stati comunque molti, con gli svincolati che hanno trovato una nuova sistemazione, ma non solo. Un esempio nel nostro campionato è Mario Balotelli. L’attaccante ex Inter e Manchester City ha firmato con il Genoa, che ha da poco cambiato allenatore.

Già, perché il mercato non riguarda solo i giocatori, bensì anche le panchine. E in Serie A ci sono già diverse squadre che hanno cambiato allenatore da inizio anno. Basti pensare alla Roma, che dopo l’esonero di Daniele De Rossi ha avuto prima Juric e ora ha accolto, per la terza volta nella sua storia, Claudio Ranieri. Oltre ai giallorossi e al Genoa, anche il Lecce ha da poco scelto di cambiare la propria guida in panchina.

I pugliesi hanno infatti ufficializzato l’arrivo di Giampaolo, che ha vinto all’esordio contro il Venezia. Insomma, il mercato ha senza dubbio tenuto vive le attenzioni di tanti tifosi e appassionati, che hanno potuto vedere diverse sorprese e colpi di scena. In altri casi, invece, il mercato può diventare quasi una necessità.

Di fronte agli infortuni, infatti, spesso si deve ricorrere ad alcuni nuovi acquisti per rinforzare la rosa. Al momento non ci sono stati tanti arrivi importanti, ma gli infortuni hanno colpito diverse squadre del nostro calcio.

Dagli infortuni al mercato, le soluzioni possibili

Uno di questi club è la Juventus, tra i più colpiti dagli infortuni in questa prima parte di stagione. I bianconeri, infatti, hanno già perso due giocatori per tutto l’anno: Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi per la rottura del legamento crociato. Oltre ai due difensori, la Juventus ha subito molti altri infortuni che hanno inevitabilmente condizionato le prime partite.

Anche l’Inter è alle prese con alcuni infortuni che preoccupano Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro ha recuperato Hakan Calhanoglu dopo diverse partite saltate, ma hanno perso ancora Acerbi. L’Inter potrebbe dunque cercare una soluzione sul mercato per il reparto difensivo, puntando su un giocatore in particolare.

Marotta pensa a Bijol: la situazione sul difensore

Il club nerazzurro starebbe pensando al difensore dell’Udinese Jaka Bijol per la difesa. Dopo il nuovo infortunio di Acerbi, ornati, la situazione in difesa è diventata ulteriormente delicata. Bijol potrebbe essere dunque la soluzione per Simone Inzaghi, che ha dovuto fare i conti con diversi stop da inizio anno.

Il difensore sarebbe seguito da tempo dai nerazzurri, e quindi potrebbe rivelarsi l’intuizione di Marotta. L’Udinese, dal canto suo, avrà a disposizione anche il difensore Solet da gennaio.