Home » Terremoto in Campionato: presidente furioso | “Voglio ritirare la squadra”, lo storico club lascia a metà stagione

Terremoto in Campionato: presidente furioso | “Voglio ritirare la squadra”, lo storico club lascia a metà stagione

Lo storico club lascia a metà stagione, lo sfogo del presidente: “Voglio ritirare la squadra”

In Italia spesso i presidenti si rendono protagonisti delle prime pagine dei giornali con sfoghi o frasi non del tutto adeguate. Sono loro quelli che investono soldi nelle squadre e sono i primi a rimanere delusi da prestazioni sotto tono.

Molto spesso gli sfoghi dei presidenti sono destinati ai giornalisti: o perché alcune domande vengono poste male o perché magari la propria squadra sta attraversando un periodo di difficoltà in campionato. Uno su tutti è Aurelio De Laurentis, famoso per le sue sfuriate.

Qualche mese fa il presidente del Napoli ha fatto notizia a causa di uno sfogo verso un giornalista di Sky. De Laurentis è intervenuto mentre l’emittente televisiva stava intervistando l’ala degli azzurri e della nazionale Matteo Politano.

De Laurentis ha accusato il giornalista Massimo Ugolini di essere un tifoso laziale, dicendo che il giornalista non avrebbe potuto intervistare Politano. Subito dopo il presidente ha aggredito il cameraman costringendolo a fermare le riprese.

De Laurentis, il Napoli in Serie A

Lo sfogo di De Laurentis era dovuto anche al momento difficile che stava vivendo il Napoli in Serie A. Lo scorso anno gli azzurri hanno concluso al decimo posto in campionato con solo 54 punti ottenuti, fuori da tutte le competizioni europee.

Quest’anno invece il Napoli si trova attualmente in prima posizione con due punti di vantaggio sull’inter seconda. Grazie anche a questa stagione tranquilla gli sfoghi di De Laurentis sono diminuiti notevolmente, non come quelli di qualche altro presidente.

Akragas Nobile

Terremoto in Serie D, Strano: “Vorremmo ritirare l’Akragas”

A parlare è stato l’ormai ex amministratore unico dell’Akragas Graziano Strano che ha annunciato le proprie dimissioni insieme a quelle di Francesco Nobile e dell’intero staff tecnico della squadra siciliana del girone I.

Strano ha poi continuato dicendo che l’intenzione della società è quella di ritirare la squadra dal campionato. Non sappiamo cosa succederà quindi nel girone I di Serie D, nei prossimi giorni avremo ulteriori novità.