Home » Thriller in Serie C: il veterano rescinde e va dai rivali | Manca solo la firma

Thriller in Serie C: il veterano rescinde e va dai rivali | Manca solo la firma

sogno Serie C

Tanti movimenti di mercato tra Serie C e D in questi ultimi giorni, alcuni sono davvero clamorosi

Gli ultimi giorni di mercato, anche e soprattutto nelle categorie minori come la Serie C e D, sono da sempre ricchi di colpi di scena e trasferimenti magari inaspettati. Non mancano infatti ribaltoni improvvisi, del resto si sa che il calciomercato è sempre imprevedibile.

Tante squadre approfittano della sessione invernale per puntellare la propria rosa, andando ad acquistare magari pochi giocatori, ma estremamente funzionali, operando quindi con grande sapienza e lucidità. Del resto si sa che acquistare giocatori nel mercato di gennaio non è mai semplice.

Dall’altro lato però, magari alcune squadre in difficoltà, non in linea con gli obbiettivi prefissati ad inizio anno, a gennaio mettono in atto una vera e propria rivoluzione. Capita spesso di vedere squadre mettere in atto dei restyling pressoché completi nella sessione di gennaio.

Tendenzialmente, e questo lo dicono i diversi esempi che il calcio ci offre ogni anno, i grandi stravolgimenti nel mercato invernale non hanno quasi mai grande successo. Le squadre si costruiscono in estate. Al massimo in inverno si possono puntellare alcuni ruoli, magari a causa di infortuni o di altre particolari criticità emerse nei primi mesi.

Dalla Serie C alla quarta serie, tanti trasferimenti nel mercato invernale

Una dinamica che si ripete con costante frequenza è quella che vede, durante il mercato di gennaio, tanti giocatori della terza serie traferirsi in Serie D. Sono diversi gli esempi, magari un giovane di una squadra di Serie A sta trovando poco spazio in C e quindi opta per un altro prestito in quarta serie per rilanciarsi.

Non mancano comunque anche altri esempi. Si può citare il giocatore un po’ in là con gli anni, magari alla fine della sua carriera, che decide di scendere di categoria perché convinto da un progetto ambizioso della società in questione.

Caso thriller di mercato, il calciatore abbandona la nave e passa ai rivali

Nelle ultime ore c’è un caso di mercato che ha suscitato parecchio clamore e discussioni. Stiamo parlando del trasferimento dell’attaccante classe 96′ Francesco De Felice, il quale ha risolto il suo contratto col Sestri Levante in Serie C, e sembra ora vicinissimo alla firma con la Reggina.

Il giocatore in Serie C non ha avuto un rendimento per nulla positivo in questi primi sei mesi. Ha collezionato appena 9 presenza in terza serie, condite da nessun gol o assist. Vista la situazione parecchio complessa pare che il giocatore abbia optato per abbandonare la nave a stagione in corso e provare a rilanciare la sua carriera in Serie D, con la maglia della Reggina.