Thriller in Serie D: lo storico campo saluta a stagione in corso | Ritenuto ‘inagibile’ per una coincidenza
Campo inagibile per lo spareggio di Eccellenza nazionale per la promozione di Serie D. Le ultime sulla sfida
Questa domenica si disputerà la semifinale di ritorno degli spareggi di Eccellenza Nazionali per accedere in Serie D tra Terre e Giulianova.
Lo stesso Giulianova ha trovato il successo nella gara di andata, battendo gli avversari con il risultato di 1-0. La squadra giallorossa ha terminato il suo girone di campionato al secondo posto in classifica, alle spalle del Teramo, con ben 84 punti collezionati in 34 gare disputate.
Stesso discorso del Terre, che ha conquistato il 2^ posto del girone A di Eccellenza dell’Emilia-Romagna con 72 punti in 34 gare disputate.
Adesso, le due compagini cercano un importante successo per guadagnarsi l’accesso alla finale dello spareggio per ottenere la promozione nel massimo campionato dilettantistico.
Campo inagibile per la semifinale per accedere in Serie D tra Terre e Giulianova
Non solo calcio giocato. Infatti, nella giornata di ieri per il Terre è stata una giornata complicata dal punto di vista dell’impianto di gioco. La società ha avuto dei colloqui con la prefettura di Modena. Il motivo è legato allo struttura di Castelvetro, che può ospitare al massimo 100 tifosi ospiti a fronte di una richiesta che si aggira intorno agli 800 tagliandi della tifoseria giallorossa.
Al momento, la soluzione più attendibile è quella di far disputare l’incontro a Castelvetro. Risulta complicata la strada che porterebbe alla scelta di un altro impianto.
I numeri del Giulianova
Il Giulianova in questa stagione ha battagliato fino all’ultimo la vetta del campionato di eccellenza abruzzese con il Teramo. Un classico del calcio regionale che ha portato più volte a fare numeri impensabili per una categoria tra i dilettanti. In 34 gare i giallorossi hanno collezionato 80 punti con ventiquattro vittorie, otto pareggi e due sconfitte. Tra i giocatori principali alla cavalcata della storica piazza c’è Luca Cognini con sedici reti e Francesco Di Paolo con quattordici realizzazioni.