Home » “Ti auguro un tumore” | Clamoroso: l’arbitro impazzisce e augura il male al calciatore

“Ti auguro un tumore” | Clamoroso: l’arbitro impazzisce e augura il male al calciatore

Impazzisce il direttore di gara: “Ti auguro un tumore”. L’arbitro augura il male al calciatore sbalordito

In Italia, le polemiche verso gli arbitri sono all’ordine del giorno. Spesso vediamo allenatori o giocatori che fanno ricadere le colpe di una sconfitta sulla terna arbitrale, giustamente o ingiustamente. Questo però causa diverse conseguenze al mondo arbitrale.

Negli ultimi anni infatti l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha avuto non poche difficoltà a trovare nuovi ragazzi che volessero intraprendere il percorso arbitrale. Specialmente in Italia, i giovani non sono invogliati a seguire il corso per direttori di gara.

Questo è un problema che probabilmente andrà a ripercuotersi nel calcio dei prossimi anni. Allenatori e giocatori molto spesso infatti sottovalutano il ruolo degli arbitri senza i quali non sarebbe possibile giocare neanche una partita.

L’ultima polemica verso il direttore arbitrale è stata proprio quella nel post partita tra Atalanta e Milan. Dopo la gara infatti l’allenatore Paulo Fonseca ha spiegato ai microfoni come, secondo lui, il primo gol dell’Atalanta fosse stato viziato da un errore arbitrale.

Atalanta-Milan, la partita

Nonostante il possibile errore arbitrale reclamato da Fonseca il Milan è riuscito a pareggiare quasi immediatamente il gol dell’ex De Ketelaere grazie alla rete di Alvaro Morata, concludendo così il primo tempo sul risultato di 1-1.

La svolta della gara è arrivata praticamente alla fine dei 90 minuti grazie al gol di Ademola Lookman che ha portato così i 3 punti alla Dea. Grazie a questa vittoria l’Atalanta supera momentaneamente il Napoli e si piazza in vetta alla Serie A. L’ultimo caso arbitrale in Serie D, però. è abbastanza controverso.

“Ti auguro un tumore”, ritirata la squalifica

Con un comunicato ufficiale, infatti, la Pro Sesto annuncia che la squalifica precedentemente assegnata al loro giocatore Alessandro Sala è stata revocata. Il Collegio della Corte Sportiva d’ Appello ha rinviato l’udienza a data da destinarsi e di conseguenza il giocatore sarà disponibile per la prossima partita a Crema.

La squalifica era stata assegnata al classe 2001 a seguito di un’espulsione dell’arbitro Gabriele Caggiari. Sala però ha spiegato come prima dell’espulsione fosse stato insultato dall’arbitro, che gli avrebbe anche augurato del male.