Ti ricordi quando mi volevi bene? | Conte richiama Marotta: chiesto il bomber in omaggio
Il Napoli mette nel mirino il bomber dell’Inter
Il Napoli sta intensificando i suoi sforzi per acquisire un attaccante di proprietà dell’Inter. Le trattative sono nel vivo e, secondo le ultime notizie, il direttore sportivo partenopeo Giovanni Manna, ha programmato un incontro con l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta nelle prossime ore per discutere della possibilità di portare il giocatore ai piedi del Vesuvio.
Il club azzurro, sotto la guida di Antonio Conte, ha un forte interesse a rinforzare il proprio attacco in vista della seconda metà della stagione, il che rende la trattativa per l’attaccante interista una priorità. Nonostante le difficoltà previste, la dirigenza partenopea sembra determinata a sondare il terreno per assicurarsi un talento che si sta affermando come uno dei più promettenti del calcio italiano.
Le trattative, però, non si preannunciano semplici. L’Inter ha sempre visto nel giocatore un potenziale brillante per il futuro e, dopo averlo dato in prestito per permettergli di maturare, è riluttante a perderlo a meno di un’offerta che possa convincere la dirigenza nerazzurra.
Marotta è noto per essere un negoziatore astuto e potrebbe essere difficile soddisfare le aspettative finanziarie e sportive dell’Inter, soprattutto considerando l’aumento di interessi nei confronti dell’attaccante nerazzurro da parte di altri club, inclusi quelli in Premier League.
Gli obiettivi di calciomercato del Napoli per la sessione invernale
Il Napoli si sta preparando per la sessione invernale del calciomercato, con l’intento di rafforzare la rosa e migliorare le prestazioni nel corso della stagione. Sotto la direzione di Antonio Conte, il club partenopeo ha già delineato una lista di obiettivi da affrontare in questo periodo di trattative, puntando a trovare innesti strategici in attacco e a centrocampo.
Attualmente, il club sta considerando di sostituire Juan Jesus, il quale ha avuto prestazioni altalenanti e potrebbe lasciare la squadra, essendo il suo contratto in scadenza. Per la difesa, dunque, la società azzurra starebbe pensando a Danilo della Juventus o a Dragusin del Tottenham. Sono ancora vive le opzioni Kiwior e Ismajli ma la ricerca è a 360 gradi e questo fa capire che ancora non è stata presa una decisione finale. Il Napoli guarda anche ad altri reparti e un giocatore monitorato è sicuramente Eze,centrocampista offensivo del Crystal Palace. Per quanto riguarda il reparto offensivo, oltre alla pazza idea Chiesa, l’obiettivo principale è proprio il talento nerazzurro, ora in prestito allo Spezia, Francesco Pio Esposito.
I numeri di Francesco Pio Esposito
Francesco Esposito, classe 2005, l’obiettivo numero uno della sessione di calciomercato invernale del Napoli, si sta affermando come uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Di proprietà dell’Inter, in questa stagione, ha collezionato 13 presenze e ha realizzato 7 gol, oltre a fornire un assist, contribuendo in modo significativo al buon posizionamento dello Spezia, che è attualmente nelle zone alte della classifica di Serie B, subito dietro il Sassuolo capolista.
Il suo rendimento costante è un chiaro indicativo delle sue qualità e della sua crescita, elementi che hanno spinto il Napoli a considerarlo come un rinforzo fondamentale per la propria linea offensiva.