Home » Tifosi banditi dallo stadio storico: arriva il comunicato ufficiale della società | Thriller in Serie D

Tifosi banditi dallo stadio storico: arriva il comunicato ufficiale della società | Thriller in Serie D

In Serie D una importante società calcistica pare abbia preso dei provvedimenti molto severi nei confronti dei propri tifosi

Noi tutti sappiamo benissimo quanto, al giorno d’oggi, la componente del tifo sia una parte fondamentale e integrante del calcio. I tifosi sono di fatto la vera essenza di questo sport che, indistintamente dalla categoria, fanno sacrifici per seguire il proprio club.

In tutta Italia, dalla Serie A fino al mondo dilettantistico, oggigiorno sempre più spesso si possono osservare tifoserie organizzate disposte a seguire e sostenere ovunque i propri beniamini. L’alchimia e il legame tra squadra e tifo è spesso una componente fondamentale per ottenere un importante successo.

Il campionato di Serie D è quel contesto in cui oggi si possono osservare tifoserie organizzate di ogni tipo. Abbiamo infatti storiche tifoserie a sostegno di squadre ricche di storia e blasone in cerca di riscatto, ma abbiamo anche gruppi di tifosi legati a piccole realtà in rampa di lancio.

Soprattutto nel Sud Italia, parlando sempre di calcio dilettantistico, il tifo organizzato è un elemento vitale e sempre presente. Il calore delle piazze del Sud mostra quanto sia profondo e veritiero il legame che esiste tra le gente e il club della propria città.

Una delle piazze più calde del Sud Italia

In Campania c’è una squadra ricca di storia e blasone che da anni può contare su una tifoseria organizzata molto numerosa e legata al club della propria città. Questo club milita attualmente nel girone H di Serie D e sta mostrando grande ambizione e voglia di crescere.

La squadra occupa attualmente il nono posto in classifica con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. L’obbiettivo stagionale è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza matematica per poi, dall’anno prossimo, alzare con decisione l’asticella.

Ischia Brindisi dove vedere tv streaming

Incredibile ad Ischia, tifosi banditi dallo storico stadio: arriva il comunicato

Quello che sta succedendo oggigiorno ad Ischia ha davvero del clamoroso. La società ha infatti emanato un comunicato ufficiale col quale ha bandito e vietato l’ingresso allo stadio dei propri tifosi. Va quindi per forza di cose a rompersi un rapporto che fino ad oggi era stato moto forte tra le parti.

Resta ora da capire fino in fondo come si sia giunti a questa incredibile decisione. Fino a pochi giorni fa infatti non si aveva avuto nessun segnale di questa rottura tra club e tifoseria organizzata. Un vero peccato essere giunti a questo epilogo in una realtà ricca di storia e passione come quella di Ischia.