Tifosi del Milan in lacrime: fallimento totale per l’ex ragazzo prodigio | Firma in Serie D per disperazione
L’ex attaccante del Milan che aveva fatto sognare i tifosi rossoneri riparte clamorosamente dalla Serie D: l’annuncio
Nel corso dell’ultimo decennio, il Milan ha attraversato una fase di transizione, passando da una squadra di altissimo livello a una formazione in fase di ricostruzione, ma gli attaccanti che hanno vestito la maglia rossonera in questo periodo sono stati determinanti, sia per il gioco che per i risultati ottenuti.
Ecco una panoramica sui principali attaccanti che hanno calcato il campo con la maglia del Milan negli ultimi dieci anni, alcuni dei quali sono diventati veri e propri simboli del club. Partendo da Zlatan Ibrahimovi, finendo con Rafael Leao, attuale protagonista rossonero.
Indubbiamente uno degli attaccanti più iconici nella storia recente del Milan, Zlatan Ibrahimović è tornato al club in due momenti distinti, ma sempre da protagonista. La sua prima esperienza a Milanello, dal 2010 al 2012, lo vide protagonista di una stagione entusiasmante, culminata con la vittoria del campionato italiano 2010-2011. Ibra portò la sua esperienza, forza fisica e visione di gioco al servizio della squadra, diventando il perno offensivo.
Non solo grandi attaccanti. C’è anche chi, nel corso della sua avventura al Milan, ha deluso parecchio le aspettative. Uno di questi è Mbaye Niang. Arrivato nel 2012 come una grande promessa, Niang ha mostrato il suo talento soprattutto in alcune partite della stagione 2013-2014. La sua velocità e capacità di attaccare la profondità erano le sue principali qualità, ma la sua maturazione come giocatore non è stata costante. Nonostante il suo talento indiscutibile, Niang non è riuscito a imporsi definitivamente al Milan, alternando momenti di brillantezza ad altri di scarsa continuità.
Il flop Higuain, la meteora Piatek e l’incognita Leao
Ricordate invece Gonzalo Higuain con la maglia del Milan? Messo ai margini dalla Juventus dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, il bomber argentino firma con i rossoneri. Nonostante il grande entusiasmo al momento del suo arrivo, l’avventura di Higuain al Milan non ha mai preso il volo, anzi.
Un’altra meteora dell’ultimo decennio rossonero è stato sicuramente Krzystof Piatek. Nonostante un inizio memorabile, con la doppietta al Napoli e tanti altri gol, il polacco non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni. Adesso invece chi comanda il reparto offensivo rossonero è sicuramente Rafael Leao. Calciatore dalle qualità immense che, tuttavia, a causa di alcune vicende dell’ultimo periodo ha fatto parlare di se ma non per le giocate sul rettangolo di gioco.
Ricordate invece la meteora Paloschi? Ora firma in Serie D
Un’altra grande meteora del Milan è Alberto Paloschi. L’esordio da giovanissimo in Serie A con gol aveva fatto sognare i tifosi del Milan. In tanti credevano di trovarsi di fronte ad un nuovo attaccante italiano che per anni avrebbe fatto parlare di se. Tuttavia la carriera di Paloschi, tra infortuni e prestazioni da dimenticare, non ha rispettato le aspettative.
Da pochi giorni l’ex Milan ha iniziato una nuova avventura, sempre in Italia ma in Serie D. Dallo scorso sabato infatti è un nuovo calciatore del Pro Palazzolo. Nella settimana precedente era arrivata l’ufficialità della risoluzione del contratto con il Desenzano.