Home » Tifosi Inter in delirio: il brasiliano diventa “allenador de futebol” | Trovata panchina in Italia

Tifosi Inter in delirio: il brasiliano diventa “allenador de futebol” | Trovata panchina in Italia

LAPRESSE: NON RIUTILIZZARE

L’ex calciatore dell’Inter è il nuovo allenatore di un club italiano.

L’Inter ha visto passare da Appiano Gentile e da San Siro tantissimi campioni e giocatori riconosciuti a livello mondiale. Da Zanetti a Milito, da Mazzola a Ronaldo il “Fenomeno”, da Sneijder a Bobo Vieri, e molti altri che hanno fatto la storia del calcio.

I nerazzurri sono uno dei club più importanti al mondo, basta dare un’occhiata alla bacheca del club milanese: 20 scudetti, 9 Coppe Italia, 8 Supercoppe Italiane, 3 Champions League, 3 Europa League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Insomma, numeri impressionanti che rendono l’Inter uno dei club più titolati al mondo.

L’Inter nella scorsa stagione è riuscita a vincere il 20° scudetto, il che ha consentito ai nerazzurri di fregiarsi della seconda stella, conquistando un campionato dominato dalla prima giornata e praticamente mai messo in discussione da nessuna avversaria. In Europa, invece, gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a confermare lo splendido cammino di due anni fa, quando l’Inter arrivò addirittura in finale, uscendo agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone.

In questa stagione, i milanesi si stanno confermando come una delle squadre più competitive sia in Italia che in Champions League, anche se in campionato stanno dimostrando qualche difficoltà in più rispetto allo scorso anno e attualmente sono quarti, a -1 dalla vetta occupata dal Napoli. Vedremo se gli uomini di Inzaghi riusciranno a confermarsi nuovamente come campioni d’Italia oppure dovranno lasciare il tricolore a qualcun altro.

Inter, quanti campioni del passato adesso sono allenatori

L’Inter, come detto in precedenza, ha visto passare da Appiano campioni internazionali che hanno fatto la storia del calcio. Ad oggi, molti hanno scelto di continuare a far parte del mondo del calcio e parecchi hanno intrapreso la carriera da allenatori.

Uno su tutti è Thiago Motta, grande protagonista del triplete del 2010, che dopo aver trascinato il Bologna a una storica qualificazione in Champions League, è stato scelto come nuovo allenatore della Juventus. Oltre all’italo-brasiliano, ci sono anche Cristian Chivu, che ha allenato l’Inter Primavera dal 2021 fino alla scorsa stagione, oltre a Hernan Crespo e Dejan Stankovic.

Ze Maria alla guida dell’Olbia: ufficiale l’arrivo dell’ex Inter in panchina

L’Olbia ha ufficializzato l’ingaggio di Ze Maria come nuovo allenatore, affidandogli la guida della prima squadra. L’ex calciatore di Parma, Perugia e Inter, che ha iniziato la carriera da allenatore nel 2010, vanta esperienze in Serie D e avventure internazionali in Kenya, Albania, Romania e Brasile.

Il club sardo ha scelto Ze Maria per proseguire il progetto tecnico avviato dal precedente allenatore, come si legge nel comunicato. Con un’esperienza recente come collaboratore tecnico nel settore giovanile del Parma, l’allenatore brasiliano è ora pronto ad affrontare questa nuova sfida con l’Olbia.