Tira una bottiglia, colpisce il guardalinee: penalizzazione in campionato per il club | Società sconvolta

Incredibile notizia quella che giunge dall’Eccellenza umbra. Il club va verso un’importante penalizzazione
Oggigiorno, quasi ogni domenica, si legge di scene surreali che si verificano su tutti i campi dilettantistici italiani. A volta si tratta di episodi incresciosi che riguardano insulti o addirittura attacchi fisici verso i direttori di gara, altre volte invece si verificano episodi talmente singolari che suscitano più risate che altro.
Nella scorsa domenica uno di questi episodi quasi bizzarri ha avuto luogo in Eccellenza umbra. Un episodio che ha davvero dell’incredibile e che proprio in queste ore sta facendo il giro di tutto il web. Mai prima d’ora si aveva avuto notizia di un avvenimento del genere.
Il Giudice sportivo, tuttavia, sembra essere stato poco clemente nei confronti del club in questione. I provvedimenti adottati non sembrano essere di poco conto. Tutta la società è adesso in forte apprensione per l’evoluzione della situazione.
Quel che è certo è che sarebbe bello assistere a meno episodi di violenza sui campi da gioco. Troppo spesso si sente di gesti e azioni che col calcio non hanno davvero nulla a che fare e che vanno a rovinare quello che dovrebbe essere un gioco all’insegna della sportività.
Episodi di violenza e aggressioni nei confronti degli arbitri: è ora di dire basta
Purtroppo la frequenza di gesti e azioni in cui si sente parlare di insulti o aggressioni fisiche nei confronti dei direttori di gara sono in costante aumento. Dalle partite delle giovanili fino ad arrivare a quelle degli adulti, se ne sentono di ogni, soprattutto tra i dilettanti. Sarebbe ora di porre un freno a tutto questo.
Gli organi competenti dovrebbero garantire maggiore tutela nei confronti di arbitri e guardalinee e adottare punizioni più severe verso colori i quali commettono gesti da delinquenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere.

Incredibile in Eccellenza, colpisce l’assistente con una bottiglietta d’acqua e il club viene penalizzato
Ha davvero del clamoroso quanto accaduto nell’ultimo turno di Eccellenza umbra. La Narnese è stata infatti pesantemente multata in quanto i suoi sostenitori, durante l’intervallo, hanno tirato più volte panini e ossa di bistecche verso arbitro e guardalinee. Ma non solo, un assistente è stato anche colpito in testa da una bottiglia d’acqua.
Ora quale sarà il destino del club umbro? Secondo quanto emesso in giornata dal Giudice sportivo la Narnese sarà costretta a disputare le prossime due gare casalinghe a porte chiuse, dovrà pagare una cospicua multa e andrà incontro ad una penalizzazione in campionato. La società è sconvolta, ma il tutto è ormai definito.