Home » Torno a casa per salvare i granata: l’anno scorso era “ingiocabile” | Scelta di cuore

Torno a casa per salvare i granata: l’anno scorso era “ingiocabile” | Scelta di cuore

Il ritorno che non ti aspetti dopo una stagione da protagonista. Una grande scelta di cuore per il calciatore e il club

Il calcio, così come la vita è pieno di ritorni di fiamma. Da qui nascono le discussioni infinite sulla fattibilità di ripristinare il rapporto di un tempo. Tra chi parla di minestra riscaldata e chi cita Venditti riferendosi alle parole di “Amici Mai” del cantautore romano.

La verità sta nel mezzo. Per far sì che un rapporto di qualsiasi tipo torni quello di una volta, c’è bisogno della volontà di entrambi di cancellare ciò che ha portato alla separazione senza alcun rimorso o rancore.

E così, a volte, certi ritorni fanno scoppiare il cuore anche più di prima, consegnando, quindi nuovi ricordi per un futuro e un presente da favola. Nel calcio i tifosi restano sempre legati ad alcuni calciatori, visto che, essendo l’anima di questo sport la quotidianità, i giocatori della loro squadra saranno sempre riconducibili a momenti anche personali e privati. Provare per credere.

A volte, però, la volontà dei tifosi si scontra con la fattibilità dell’affare che rendono il ritorno impossibile per ragioni tecniche, anagrafiche o per qualsivoglia altro motivo.

I ritorni nel calcio, dalla Serie A all’estero

Grandi e iconici per la nostra Serie A furono i ritorni di Kakà e Ibrahimovic al Milan, due calciatori che avevano scritto la storia del club, soprattutto il fantasista brasiliano e la punta svedese, che, dopo aver vinto uno scudetto è riuscito nuovamente nell’impresa.

All’estero, invece, è stato sicuramente meno memorabile il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United, dalle grandi attese alle parole di Solskjaer sul suo possibile passaggio al City all’arrivo di Ten Hag che ha definitivamente accantonato il fuoriclasse portoghese. La vicenda si è poi chiusa con un’intervista al noto giornale britannico The Sun che ha fatto infuriare la proprietà dei Red Devils. Adesso si prospetta un altro ritorno, questa volta in Serie C.

Trapani, vicinissimo il ritorno di Kragl

Hanno fatto rumore le dichiarazioni del Presidente Valerio Antonini, affidate al suo profilo su X, la piattaforma di Elon Musk, riguardanti il gruppo del Trapani che ha vinto la Serie D.

A queste parole stanno seguendo i fatti e Kragl sarebbe vicinissimo al ritorno in Sicilia dopo aver risolto il contratto che lo legava alla Fidelis Andria.