Home » Torno in estate, vinco e me ne vado: Cristiano Ronaldo 2.0 | I tifosi adesso ci credono veramente

Torno in estate, vinco e me ne vado: Cristiano Ronaldo 2.0 | I tifosi adesso ci credono veramente

Nonostante i suoi 40 anni, il campione portoghese ha ancora voglia di stupire e ha messo nel mirino una competizione estiva. Questa estate andrà in scena l’ “ultimo ballo” di CR7?

Quando si parla di Cristiano Ronaldo non si fa riferimento ad un comune atleta, bensì al giocatore più chiacchierato del ventunesimo secolo. Un’atleta senza tempo che, arrivato all’età di 40 anni, ha ancora voglia di mettersi in gioco e di stupire il mondo.

Nonostante le critiche mosse al fuoriclasse portoghese negli ultimi anni dai suoi detrattori, Ronaldo rappresenta ancora l’oggetto del desiderio di molti top club europei. L’ex Real e Juve, oltre alle innegabili doti calcistiche, possiede infatti anche il superpotere di attirare attenzione mediatica e di generare interesse intorno alla sua figura.

Accasatosi all’Al-Nassr a fine 2022, l’esperienza araba del portoghese sembra essere arrivata alla fine. Il suo contratto è in scadenza questa estate e, al momento, Ronaldo non sembra intenzionato a rinnovare con il club saudita, nonostante le faraoniche proposte di rinnovo.

Secondo le voci rimbalzate negli ultimi giorni, la volontà di CR7 sarebbe quella di accasarsi ad un club importante per giocarsi le ultime carte. Il portoghese ha messo nel mirino il Mondiale per Club di questa estate che, ironia della sorte, si giocherà negli USA, proprio nella casa di Leo Messi. Un ultimo incontro tra l’argentino e il portoghese potrebbe essere lo scenario perfetto per l’ “ultimo ballo” di CR7.

I numeri di Ronaldo: il portoghese può ancora fare la differenza?

Cristiano Ronaldo, arrivato a 40 anni, può ancora fare la differenza in un top club? Il portoghese, durante le sue ultime esperienze europee alla Juventus e al Manchester United, ha vissuto stagioni tra alti e bassi. Tuttavia la sua leadership e la sua fame di gol e successi sono fuori discussione, e potrebbero tornare utili a qualunque squadra ambiziosa.

Ronaldo, dopo aver vinto tutto in Europa con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus, ha dettato legge anche in Arabia. Il portoghese ha infatti realizzato 68 gol in 71 presenze con l’ Al-Nassr, dimostrandosi un attaccante prolifico ed affamato, nonostante l’età ed il fisico non siano più quelli delle stagioni migliori.

Ronaldo vuole il mondiale per club: due italiane sognano il colpo

Cristiano Ronaldo ha individuato nel Mondiale per Club la pista perfetta per il suo “ultimo ballo”. Delle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra parlano di un clamoroso interessamento da parte di Juve e Inter al portoghese. Sullo sfondo, infatti, la possibilità di mettere sotto contratto CR7 tramite un “contratto transitorio”, valido per far disputare al portoghese il Mondiale per Club, per poi scegliere il suo futuro.

Oltre all’ipotesi italiana, le indiscrezioni non potevano non accostare Ronaldo all’Inter Miami di Leo Messi. Lo scenario che vedrebbe collaborare “la pulce” e il portoghese, per provare a vincere insieme la competizione estiva, sarebbe alquanto suggestivo. Vedere nella stessa squadra i due fuoriclasse, seppur a fine carriera, sarebbe un evento storico.