Home » Torno in serie D: l’attaccante spagnolo ha deciso | Dalla Champions ai dilettanti

Torno in serie D: l’attaccante spagnolo ha deciso | Dalla Champions ai dilettanti

Il calciatore, dopo una lunghissima e maestosa carriera, ha deciso di scendere nei dilettanti

Le scelte di fine carriera non sempre sono comode per alcuni calciatori. C’è chi sceglie una sfida intrigante come Daniele De Rossi al Boca Juniors o chi, desideroso di guadagnare molti soldi in un campionato minore decide di chiudere la propria avventura da calciatore in mete esotiche.

E poi c’è chi sceglie di ascoltare il cuore e ripartire da squadre di Serie D per amore. E’ il caso di Alessandro Lucarelli che, dopo una carriera importantissima, decise di restare al Parma dopo il fallimento e di riportarlo in Serie A.

Tutte scelte assolutamente rispettabili, visto che soprattutto chi ha vissuto una carriera sulla cresta dell’onda, merita, per quanto regalato al calcio di chiudere la propria carriera come meglio crede. Al di là della categoria o della meta.

Sicuramente, però, chi lascia decidere al cuore avrà più soddisfazioni nell’ultimo tratto del viaggio nel mondo dello sport.

Cuore e regginità: la ricetta vincente dei figli del Sant’Agata

A Reggio Calabria ormai sono abituati alle operazioni nostalgia, visto che è da anni che molti ritornano a casa per aiutare la Reggina. Al momento, per esempio, Adejo, Barillà e Ragusa stanno cercando di riportare il club nei professionisti, ma non è la prima volta che ciò accade.

Nell’ora più buia dell’era Foti, infatti, Cirillo, Aronica e Belardi hanno scelto di tornare a “casa” rinunciando a ricchi ingaggi pur di vestire nuovamente la maglia della Reggina. Quell’anno, il club amaranto riuscì a salvarsi vincendo la sfida playout contro i rivali del Messina, prima, però del fallimento. Come loro, anche un calciatore spagnolo ha scelto di ripartire dal basso negli ultimi anni della sua carriera.

WIKI COMMONS

Ufficiale: Miguel Ángel Guerrero Martín riparte dal Langreo

Dopo una carriera ricca di soddisfazioni con le maglie di Olympiacos, Nottingham Forest, Rayo Vallecano e sei presenze in Champions League, Miguel Ángel Guerrero Martín non si ferma: il 34enne attaccante spagnolo giocherà in quarta serie con il Langreo.

Una scelta importante e sentita. Che testimonia la voglia del ragazzo di voler ancora essere protagonista nel calcio, lo sport che gli ha dato tanto.