Home » Totti Junior in biancoceleste: è arrivata l’ufficialità | La reazione del Pupone alla firma del contratto

Totti Junior in biancoceleste: è arrivata l’ufficialità | La reazione del Pupone alla firma del contratto

totti-imago

Totti Junior vestirà la maglia biancoceleste: la reazione dello storico capitano della Roma dopo l’ufficialità.

I figli d’arte nel calcio sono tantissimi. Dopo che i padri hanno scritto pagine indimenticabili nella storia del calcio, tentano di seguire il loro percorso, ispirandosi alle loro prestazioni. È capitato spesso che i figli non riuscissero a gestire la pressione del proprio cognome, mentre altre volte hanno saputo affrontare al meglio questa situazione.

Nel calcio italiano abbiamo visto diversi figli d’arte, anche nei tempi più recenti. Un esempio? La Juventus. Durante questa sessione di mercato, infatti, i bianconeri hanno ufficializzato Francisco Conceiçao e Khéphren Thuram, rispettivamente figli di Sergio e Lilian. I due si aggiungono a Weah e Chiesa, altri due figli di giocatori indimenticabili del calcio italiano.

Non solo Juve. Al giorno d’oggi ci sono tantissimi figli d’arte in diverse squadre. Nel Milan, per esempio, gioca Vincent Ibrahimovic, figlio di Zlatan. Nell’under 15 dell’Al Nassr, invece, milita Cristiano Ronaldo Junior, e il sogno di giocare con il padre rimane sempre vivo per il portoghese.

Una vera e propria dinastia del calcio italiano rimane tutt’ora quella della famiglia Maldini. Iniziata con Cesare, è proseguita con Paolo, che ha scritto la storia del Milan diventando il giocatore con più presenze di sempre nel club rossonero: 902. Ora però tocca al figlio Daniel, che al Monza ha già dimostrato di poter giocare a questi livelli.

Robben e Conti, ma non solo: i figli d’arte nel calcio

Non finiscono di certo qui i tanti figli d’arte che stanno cercando di scrivere il proprio futuro nel mondo del calcio. I figli di Arjen Robben, Luka e Kai, si sono uniti al Groningen, squadra con cui l’esterno ex Bayern ha iniziato e chiuso la carriera. Un altro storico nome che ha vissuto pagine importanti nel calcio italiano è Conti: dalla leggenda della Roma Bruno al figlio Daniele, recordman del Cagliari, a Bruno Junior, classe 2002 ora al Verona.

Da una leggenda giallorossa a un’altra, la più grande nella storia della Roma: Francesco Totti. Il Pupone è cresciuto con i giallorossi, giocando per 25 stagioni sempre con la stessa maglia. Dopo una carriera inimitabile, a Roma un giorno potrebbe arrivare Cristian, il figlio dello storico capitano giallorosso. Eppure, Totti Junior ha da poco firmato con un club biancoceleste, sapete quale?

Totti Olbia

Totti Junior all’Olbia, il figlio d’arte ha esordito

È l’Olbia la nuova squadra di Cristian Totti. Non è la Lazio, ma il figlio del Pupone vestirà la maglia biancoceleste del club di Serie D. Il figlio d’arte ha esordito con i sardi nel match di Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena, perso solo ai rigori. La nuova squadra di Totti, inoltre, è allenata dal campione del mondo Marco Amelia.

Per il trequartista si tratta della prima esperienza nel calcio dilettantistico. Totti Jr ha infatti cominciato proprio nel settore giovanile della Roma, passando poi al Frosinone e al Rayo Vallecano.