Home » Totti riparte dai dilettanti: l’operazione è UFFICIALE | In Serie D può far ancora la differenza

Totti riparte dai dilettanti: l’operazione è UFFICIALE | In Serie D può far ancora la differenza

Il figlio di Francesco Totti riparte dai dilettanti da una squadra della Serie D. Ora l’operazione è ufficiale.

È cresciuto nel vivaio della Roma, squadra che tanto ha amato lo storico capitano Francesco Totti, suo padre, che lo ha fatto innamorare di questo sport fin da bambino, quando andava a vederlo allo stadio. Poi il passaggio nelle giovanili del Frosinone e infine quello di volare in Spagna, sempre su consiglio di papà, per un’ultima esperienza giovanile. 

Dopo il compimento dei 18 anni, però, adesso è arrivato il momento di fare un passo avanti, di lasciarsi alle spalle quanto fatto finora e buttarsi in Prima Squadra. 

Nelle giovanili, il figlio del Popone, ha trovato l’ambiente adatto per crescere e per farsi le ossa, sempre con il sogno di ricalcare le orme paterne. Dapprima, come raccontato, con la Roma, casa di suo padre per quasi trent’anni. Poi abbracciando la breve esperienza con il Frosinone, all’inizio della stagione 2023/2024, per rimanere anche vicino a casa.

E infine l’esperienza in Spagna, volendo azzardare e fare la prima piccola esperienza da grande, lontano dagli affetti. Con le giovanili del Rayo Vallecano, infatti, Totti Jr si è messo in mostra nella seconda parte della stagione appena conclusa, dimostrando di essersi meritato il passo avanti.

Serie D, in arrivo un nuovo importante calciatore

In Serie D il calciomercato, come ogni anno, è molto accesso. In questo periodo tanti i nomi importanti che stanno venendo a galla. Uno in particolar modo è ora ufficiale, e sarà proprio la prossima ad essere la sua prima stagione nel campionato semi-dilettantistico.

Si tratta di Torri Jr, giocatore scuola Roma che a differenza del padre gioca a centrocampo. Nello specifico la sua posizione è quella di trequartista con la licenza di giocare come interno a metà campo. Nell’under 19 giallorossa, inoltre, all’occorrenza è stato usato anche come esterno d’attacco, dove ha comunque dimostrato qualità non indifferenti.

La prima occasione per Totti Jr

Dopo una breve esperienza in Spagna, Cristian Totti torna subito in Italia per giocare all’Avezzano: il classe 2005 figlio d’arte è un nuovo giocatore biancoverde.

Quella in Abruzzo sarà la prima vera esperienza tra i grandi per il figlio d’arte, per risplendere in un contesto dove più volte diversi giovani sono stati lanciati.