Hellas Verona, acquistato il Bottagisio Sport Center
Ufficiale l’acquisto della storica struttura da parte del club di Serie A
L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio, in precedenza ex centro sportivo del Chievo Verona in Serie A. La società gialloblù ha infatti vinto l’asta a cui hanno partecipato in tre: lo stesso Hellas, il Vigasio e una famiglia privata.
Non c’era il Chievo, la cui rinascita, con presidente Sergio Pellissier, è una nota positiva. L’anno prossimo le aspettative saranno già alte, perché l’obiettivo dovrà essere riportare la squadra nelle categorie maggiori.
L’Hellas, dal canto suo, “attende” il ritorno del derby di Verona in Serie A, grazie alla salvezza conquistata quest’anno con la guida di Baroni. Il Chievo, però, dovrà fare a meno di un elemento che lo aveva accompagnato negli ultimi anni tra i professionisti.
In particolare, sarà l’Hellas Verona a servirsene. La società di Serie A ha infatti acquistato il centro sportivo Bottagisio, in precedenza di proprietà del Chievo Verona.
La rinascita del Chievo
Ufficiale ormai da diverse settimane la rinascita del Chievo, grazie al lavoro del presidente Sergio Pellissier che ha vinto all’asta il marchio dello storico club. Ciò ha reso possibile la trasformazione della sua Clivense in Chievo Verona e l’inizio dei primi lavori in vista della nuova avventura in Serie D.
Sono arrivate anche le prime scelte tattiche, con l’ufficialità di Pontarollo come nuovo allenatore. E le prime decisioni dirigenziali, con il ruolo di direttore sportivo affidato a Sacchetto. Da limare gli ultimi preparativi in vista del nuovo campionato dilettantistico, che vedrà certamente il Chievo tra i protagonisti.
Hellas, ufficiale l’acquisizione del “Bottagisio”
Con una nota ufficiale nei propri canali di comunicazione, l’Hellas Verona ha annunciato l’acquisizione del “Bottagisio Sport Center”. Il centro sportivo, che, come si legge nel comunicato, “si trova tra l’Adige e il Canale Camuzzoni”, era stato per anni di proprietà dei cugini del Chievo Verona.
La struttura è stata acquisita durante l’asta di venerdì 14 giugno. L’Hellas adesso si appresterà ad effettuare dei lavori di rinnovamento “per garantire al meglio l’attività quotidiana del Settore Giovanile gialloblù”. Il Chievo non potrà contare dunque sul suo storico centro sportivo.