Tu in Serie B non puoi più stare | I Cadetti lo spediscono negli inferi: accettato l’accordo in Serie D
Dalla Serie B alla Serie D: gran colpo della squadra neopromossa
A partire dalla Serie A fino ad arrivare alle categorie minori del calcio dilettantistico, il calciomercato è sempre l’argomento preferito di tutti gli appassionati di questo sport.
Le sessioni di mercato sono spesso contraddistinte da sorprese e inaspettati colpi di scena. Un grande e improvviso colpo, per esempio, l’ha messo a segno il Pompei neopromosso in Serie D. Il club campano “fa la spesa” nel campionato di Serie C e si garantisce un grande nome per la prossima stagione.
La squadra del patron Francesco Mango si assicura, dunque, per il prossimo campionato di Serie D 2024/2025, un gran pezzo da novanta per la categoria. Il difensore in questione ha alle spalle un grande bagaglio d’esperienza, avendo calcato campi importanti anche e soprattutto in ambiti professionistici durante la sua carriera, in particolare in Serie B.
I campani, quindi, continuano la loro incessante campagna acquisti e aggiungono alla loro rosa un grande campione, un pilastro per la difesa che si posiziona nel ruolo di ciliegina sulla torta di un Pompei che sta costruendo man mano un organico di rilievo dotato di esperienza, giovani e campioni.
Il mercato del Pompei
La neopromossa società campana sta operando in maniera esemplare sul mercato, costruendo una rosa competitiva composta da giocatori d’esperienza, pezzi pregiati provenienti dalle categorie superiori e giovani promettenti. Sono tanti gli acquisti adoperati dal club campano: A partire da Tunitetti, per poi passare dall’ex bomber della Cavese Matteo Di Piazza fino ad arrivare all’ex Reggina Zanchi e il possibile arrivo di Andrea Petta.
Un altro acquisto particolarmente importante è Vincenzo Sarno, ex Catania e Reggina, che dopo l’ultima stagione al Real Casalnuovo ha deciso di restare nel massimo campionato nazionale dilettantistico, direzione Campania. Ma non è finita qui, perché come vi avevamo anticipato il calciomercato porterà nella città ai piedi del Vesuvio un altro calciatore importante che è una vecchia conoscenza del campionato di Serie B e l’artefice principale della promozione in Serie C di un’altra squadra campana: Magnus Troest.
La carriera dell’ex Juve Stabia Magnus Troest
Magnus Troest è un difensore danese con un enorme bagaglio d’esperienza accumulato in carriera. Calcisticamente è cresciuto calcisticamente in Danimarca e ha iniziato la sua carriera professionistica con il Vejle BK. Dopodiché, sono arrivate le avventure in Italia con il Varese e la Juve Stabia, dove ha accumulato tantissime presenze in Serie B e Serie C.
Dopo le sue esperienze in Italia, Troest ha continuato a giocare in vari campionati europei, inclusi l’Inghilterra e la Norvegia. Nella stagione 2023/2024 Troest è stato uno dei pilastri difensivi della Cavese, con cui ha conquistato la vittoria del girone G del campionato di Serie D alla sua prima esperienza massimo campionato dilettantistico italiano. Per Troest, adesso, si prospetta una nuova importante esperienza con la maglia del Pompei. Il difensore danese è uno degli innesti più importanti per i campani, che punteranno sicuramente a disputare un campionato di tutto rispetto.