UFFICIALE in Serie D: preso l’ex gioiello dell’Inter | Pescato dal mercato degli svincolati
Grande colpo di mercato per il club del girone D
La sessione di calciomercato di Serie D ha regalato dei veri e propri colpi in entrata anche per quanto riguarda la lista degli svincolati. L’ultimo di questi se l’è assicurato un noto club del girone D neopromosso in quarta serie, garantendosi le prestazioni di un giocatore scuola Inter.
Il calciatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, arrivando anche a giocare per l’ under 19 nerazzurra. Il grande lavoro del Direttore Sportivo Daniele Deoma è stato premiato ed è stato chiuso l’accordo. Il calciatore ha infatti sottoscritto il contratto che lo legherà alla società sammarinese per la stagione 2024-25.
Esperienza e qualità. Sono queste le prerogative che hanno convinto il San Marino, noto club del girone D di serie D, a puntare questo nome, un vero e proprio “svincolato di lusso” se prendiamo in considerazione il suo passato e il suo ampio curriculum.
Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Cascione e si candida fermamente per un posto tra i titolari. Un altro pezzo da novanta, dunque, si va ad aggiungere all’infinito elenco di nomi pregiati che presenta quest’anno la Serie D, mai come quest’anno così scoppiettante e con dei gironi molto competitivi.
L’inizio di stagione del San Marino
Il San Marino sta attraversando un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Occupa la dodicesima posizione del girone D di Serie D e si trova a quota 7 punti, con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte in sette gare. Troppo poco per una squadra che punta alla competitività e a non avere il ruolo di “Cenerentola” del girone D.
Il dato che preoccupa di più è sicuramente quello dei gol subiti: sono ben 14 in sette partite, che vorrebbe dire che la squadra allenata da Emmanuel Cascione subisce una media di due gol a partita. Questo problema potrebbe essere risolto con il nuovo acquisto sopracitato, il portiere scuola Inter Paolo Branduani, che porterà tra i pali la sua esperienza forgiata da un curriculum vastissimo e di tutto rispetto.
La carriera di Branduani
Paolo Branduani è un portiere classe 1989 con un grande bagaglio d’esperienza alle spalle. Il calciatore ha collezionato oltre 360 partite tra i professionisti indossando, tra Serie B e Serie C, le maglie di Albinoleffe, Juve Stabia, Spal Empoli, Teramo, Catanzaro e Crotone. Nel suo palmares spicca la promozione in Serie A con la Spal ottenuta nella stagione 2016/2017.
Con la stessa società emiliana aveva precedentemente vinto, in Serie C, anche Campionato e Supercoppa nella stagione 2015/2016. Ha vinto anche il campionato di Serie C nel 2018/2019 con la Juve Stabia. Coppa Italia, Primavera A e B, Supercoppa C, playoff Serie B – Paolo Branduani non si è fatto mancare nulla durante il corso della sua carriera. Rappresenterà sicuramente un grande acquisto per il club di del patron Emiliano Montanari.