Ufficiale: si è rotto il ginocchio | È il peggior nemico di Chiellini: il karma ha fatto il suo effetto
L’attaccante dell’Arsenal pare aver riscontrato un infortunio piuttosto grave nell’ultima partita disputata
La Premier League da diversi anni è uno dei campionati più belli e seguiti in tutto il mondo. Tantissimi sono i talenti e i giocatori di classe che ogni weekend incantano tifosi e appassionati. Quest’anno la lotta per titolo sembra meno combattuta del solito con un Liverpool che sta tenendo un ritmo forsennato da inizio stagione.
I Reds occupano il primo posto con 42 punti e una partita da recuperare. Seguono l’Arsenal con 36 punti, il Chelsea con 35 e la grande rivelazione Nottingham Forest con 34. Senza ombra di dubbio la più grande delusione del torneo è il Manchester City. La squadra allenata da Guardiola, dopo l’infortunio di Rodri, è precipitata all’ottavo posto con appena 27 punti.
Tuttavia, a una giornata dal termine del girone di andata, la classifica è ancora piuttosto corta. In zona Europa si segnalano le buone prestazioni di Bournemouth e Newcastle, appaiati al quinto posto con 29 punti. Ad appena una lunghezza troviamo l’Aston Villa, altra squadra che fino alla fine si giocherà l’accesso ad un posto europeo.
Oltre al Manchester City, le altre due grandi delusioni del campionato sono i cugini del Manchester United e il Tottenham. Queste due squadre occupano, rispettivamente, il dodicesimo e il quattordicesimo posto con 23 e 22 punti. Neanche la cura Amorim pare in grado di risollevare le sorti dei Red Devils. Gli Spurs invece continuano a subire troppi gol.
Arsenal, secondo posto ma soliti limiti
In casa Arsenal la situazione, da ormai circa 3 anni, pare essere sempre la stessa. La squadra di Arteta è al secondo posto in classifica e inanella ottime prestazioni. Tuttavia nel momento in cui i Gunners paiono poter davvero spiccare il volo e giocarsela fino in fondo per vittoria del titolo, immediatamente cadono e perdono punti.
Anche in questa stagione non sono mancati i soliti passi falsi che son costati parecchi punti a Havertz e compagni. Si pensi, ad esempio, alla sconfitta per 2 a 0 sul campo del Bournemouth oppure ai due pareggi consecutivi contro Fulham ed Everton. Insomma all’Arsenal sembra mancare sempre qualcosa per poter finalmente tornare a trionfare in Premier League.
Incredibile sfortuna per il rivale di Chiellini, si è rotto il ginocchio
Uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di Arteta è Bukayo Saka, esterno offensivo capace di affermarsi tra i migliori in Europa nel suo ruolo. Purtroppo il classe 2001, nell’ultimo match contro il Crystal Palace, ha riportato la rottura del ginocchio. Ecco che il karma ha fatto il suo effetto, il peggior nemico di Chiellini dovrà ora stare fuori per diversi mesi.
Vedremo adesso come Arteta riuscirà a sopperire all’assenza di uno dei suoi giocatori più importanti. Quel che è certo è che senza i gol e gli assist del proprio talento per l’Arsenal la rincorsa al Liverpool capolista si fa ancora più complessa.