Home » UFFICIALE: si torna al vecchio logo | Rigettato il modello Juventus: il minimal non piace più a nessuno

UFFICIALE: si torna al vecchio logo | Rigettato il modello Juventus: il minimal non piace più a nessuno

logo club

L’identità di un club parte anche dal logo. Lo stemma che si porta sul petto è una parte fondamentale non solo dell’estetica ma soprattutto dell’anima. L’idea di cambiamento porta poi a varie modifiche nel corso degli anni per rappresentare sempre al meglio la propria società.

Ecco che diverse squadre durante la loro storia hanno sostituito diverse volte il proprio logo. Tra queste ricordiamo la Juventus che ha cambiato il suo stemma ben 10 volte. Partiti con il simbolo della città di Torino avvolto in una cornice di spessore si è poi arrivati al minimal.

Nel 2017 infatti la Vecchia Signora ha deciso di rompere gli schemi tradizioni e proporre un design del tutto innovativo. Le strisce dello scudetto e la classica J hanno racchiuso tutta l’essenza bianconera. Un ritorno alla semplicità per rappresentare una filosofia di vita che unisce tutti i tifosi.

I cambi di stemma però avvengono anche nel mondo dei dilettanti. Uno storico club di Serie D, infatti, ha deciso di riprendere il logo che aveva accompagnato la squadra anche in Serie B. Avete capito di chi stiamo parlando?

Un logo, una garanzia

Per alcuni un logo potrebbe essere solo un disegno da ammirare, per molti invece è sinonimo di personalità. Nel mondo del calcio poi lo stemma ha un valore fondamentale. L’esultanza più tipica dei calciatori è infatti il classico bacio al logo del club, simbolo di appartenenza e di amore verso quei colori.

Come se fosse una tradizione che dura da secoli, questo gesto è famoso tanto tra i ragazzi che giocano al campetto vicino casa quanto tra i noti volti del calcio professionistico. E allora quanto vale davvero quel simbolo portato sul petto?

logo club

Acireale, torna il logo che ha accompagnato il club in Serie B

Un grande cambiamento in casa Acireale che fa gioire tutti i tifosi. Nel ricordo delle grandi avventure, torna il logo che ha accompagnato il club anche in Serie B. Una “A” inscritta in un cerchio bianco e bardata da una fascia granata verrà dunque inserita nelle nuove magliette.

Un grande traguardo per i siciliani che riprendono il vecchio stemma dopo oltre dieci anni. E tra entusiasmo e un clima di festa l’Acireale prepara dunque la nuova stagione ormai alle porte. Sarà proprio il nuovo stemma a influire positivamente sul prossimo campionato?