Home » Ultim’ora: Ferrari nel panico | Hamilton ha un problema di…tequila: cosa sta succedendo

Ultim’ora: Ferrari nel panico | Hamilton ha un problema di…tequila: cosa sta succedendo

Fonte: Dotsport

Fonte: Dotsport

Hamilton è pronto a diventare il nuovo pilota della Ferrari ma la tequila potrebbe essere un problema

Lewis Hamilton come ormai è noto da tempo sarà un nuovo pilota della Ferrari dalla prossima stagione. Il 7 volte campione del mondo dunque è pronto ad iniziare un’altra avventura.

Nell’ultima stagione l’inglese ha chiuso al settimo posto totalizzando 223 punti e vincendo 2 Gran Premi, uno in casa a Silverstone e l’altro in Belgio dopo aver tagliato il traguardo da secondo, ma la squalifica di Verstappen gli consente di vincere il suo secondo GP stagionale.

Adesso che Hamilton ha compiuto 40 anni, si prepara a sedere sulla monoposto della Ferrari, probabilmente la più importante per blasone e storia. Dopo aver scritto la storia con la Mercedes, vincendo sei titoli mondiali, proverà a fare lo stesso a Maranello. Arriva con la consapevolezza di essere un sette volte campione del mondo, nonostante le ultime stagioni siano state sottotono.

La Ferrari non vince il titolo piloti dal 2007 e, con l’arrivo di Hamilton, punta probabilmente a ritrovare quella mentalità vincente che ha sempre contraddistinto la scuderia di Maranello. Una monoposto competitiva, guidata da due grandi piloti come Leclerc e Hamilton, potrebbe riportare i tifosi a sognare in grande.

L’ultimo anno della Ferrari

Nel campionato mondiale appena concluso, la Ferrari ha alternato buone prestazioni a periodi più deludenti. La scuderia ha sfiorato la vittoria della classifica costruttori, un successo che manca dal 2008, ma il traguardo è sfumato solo alla fine. I due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono classificati rispettivamente terzo e quinto, totalizzando 356 e 290 punti, alternando come succede ormai da anni grandi gare ad altre rivedibili.

L’addio a Carlos Sainz non è stato semplice, ma, come già accennato, al suo posto arriverà un pluricampione come Lewis Hamilton. Solo il tempo dirà se questa sarà stata la scelta giusta.

Fonte: Dotsport
Fonte:Dotsport

Hamilton non solo F1: le imprese del pilota britannico

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, negli anni non si è limitato a correre in pista. Oltre alle corse, ha costruito un vero impero economico che spazia dal cinema agli investimenti immobiliari, fino alle bevande sostenibili. La collaborazione con icone come Brad Pitt e Jeff Bezos ne certifica l’importanza, mostrando interesse per progetti innovativi e sostenibili, come la produzione di bistecche vegetali.

40 anni, Hamilton ha cambiato estremamente il suo modo di essere. Lontano dagli eccessi del passato e di gioventù, ha deciso di investire in iniziative che promuovono il cambiamento. Dal cibo vegano per cani, testato dal suo bulldog Roscoe, alla tequila analcolica e ai drink vitaminici co-fondati con Cindy Crawford, Hamilton è diventato un esempio di sportivo-imprenditore impegnato a lasciare un segno anche fuori dal mondo delle corse