Home » Ultim’ora Giuntoli: finalmente ha capito con chi prendersela | Cessione a titolo definitivo

Ultim’ora Giuntoli: finalmente ha capito con chi prendersela | Cessione a titolo definitivo

NON RIUTILIZZARE

NON RIUTILIZZARE

Il club bianconero inizia a pensare alle prossime mosse

La nuova Juventus di Thiago Motta, nonostante le ottime premesse iniziali stenta a decollare. Il club bianconero, dopo la bella e meritata vittoria ottenuta in Champions League contro il Manchester City, ha infatti ottenuto un 2-2 al fotofinish in campionato contro il Venezia, suscitando un misto di amarezza e delusione nei propri tifosi.

Il decimo pareggio in campionato in sedici partite giocate, infatti, allontana ancora i bianconeri dalla vetta, con ben nove lunghezze di distacco dall’Atalanta targata Gian Piero Gasperini, realtà sempre più brillante del nostro calcio.

Il progetto juventino, orchestrato dal ds Cristiano Giuntoli, ha chiaramente bisogno di tempo per entrare nel cuore dei suoi tifosi. Che aspettano impazienti il ritorno al 100% dei vari Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Andrea Cambiaso. Con l’ex Genoa e Bologna fermato solo da recenti problemi fisici e capace di rivelarsi una delle note più liete di inizio stagione.

Il mercato è alle porte e con lui sogni ed esigenze tecniche da colmare. Non solo arrivi, però, perchè la società piemontese potrebbe pensare anche all’addio di un giocatore rappresentativo per cercare di rinforzare al meglio la rosa.

Juve: tra ambizioni e bisogno di tempo

Quella iniziata con Thiago Motta in panchina è una vera e propria rivoluzione per la Juventus. L’allenatore, protagonista col Bologna della strepitosa cavalcata con vista Champions della scorsa stagione, possiede infatti principi di gioco riconoscibili ed è impegnato nella missione di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Alla prima esperienza in panchina in una big.

Bisogno di tempo, dunque. Ma anche giustificata e smisurata ambizione: l’obiettivo del sodalizio piemontese non è certo delle più semplici. Il mercato di gennaio, tra possibili arrivi e partenze, arriva proprio nel momento giusto.

NON RIUTILIZZARE

Quale futuro di Fagioli?

Tra gli indiziati a lasciare la causa Juventus, potrebbe esserci anche Nicolò Fagioli. Intervenuto prima del match contro il Venezia, Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha analizzato la situazione a Sky Sport:”Tecnicamente, Thiago Motta ritiene altri giocatori più adatti al suo gioco rispetto a Fagioli.
Per lui, si parla solo di una cessione a titolo definitivo, non di un prestito.
Se Fagioli dovesse lasciare la squadra, sarebbe solo a titolo definitivo, per poi reinvestire il denaro ricavato”.

Spazio anche alla situazione relativa a Douglas Luiz:”Quanto a Douglas Luiz, bisogna capire come Thiago Motta intende reintegrarlo nella squadra.”