Home » Ultim’ora: Lautaro Martinez in lacrime | Costretto a stare fuori di forza: ecco cos’è successo

Ultim’ora: Lautaro Martinez in lacrime | Costretto a stare fuori di forza: ecco cos’è successo

Foto da Imago

Lautaro Martinez è scoppiato in lacrime, pare sia costretto a stare fuori di forza. Momento complesso per il capitano nerazzurro

In casa Inter il momento attuale è molto favorevole. Dopo la sconfitta di settembre nel derby, gli uomini di Simone Inzaghi hanno decisamente cambiato passo e nelle ultime 12 partite disputate sono arrivate ben 10 vittorie e 2 soli pareggi. Inzaghi può gioire di una solidità difensiva ritrovata e di un attacco che continua ad essere sempre molto cinico.

Dopo le 4 reti subite nel match contro la Juventus, i nerazzurri paiono essere tornati la squadra solida e compatta della scorsa stagione. De Vrij sta vivendo una seconda giovinezza e non fa rimpiangere Acerbi, spesso out per noie fisiche. Bisseck è ormai diventato un’assoluta certezza e sembra quasi abbia scalzato Pavard nel ruolo di braccetto di destra. Infine Bastoni è la solita garanzia, uno dei migliori difensori italiani da ormai qualche stagione.

L’Inter viene dal bel successo di venerdì ottenuto contro il Parma. Una vittoria mai in discussione, nella quale, come al solito, i campioni d’Italia hanno prodotto tantissime occasioni e hanno rischiato poco o nulla, a parte l’autogol nel finale di Darmian. Barella e compagni occupano al momento il terzo posto della classifica con 31 punti e una partita da recuperare, 3 in meno dell’Atalanta capolista.

Ora l’Inter vuole concentrarsi sulla Champions League ed è pronta a sfidare i campioni di Germania, ovvero il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. In 5 match fin qua disputati, l’Inter ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio contro il Manchester City. L’obbiettivo ottavi di finale è quindi davvero vicino e una vittoria nel match di stasera potrebbe renderlo cosa praticamente certa.

Il cammino in Champions degli uomini di Inzaghi

Il cammino in Champions League per l’Inter è stato finora ricco di soddisfazioni. Probabilmente, insieme al Liverpool di Slot, i nerazzurri sono la formazione che più di tutte ha convinto a livello europeo. 5 partite disputate, 13 punti, 7 gol fatti e nessuno subito. Numeri che mostrano come l’Inter quest’anno vede nella Champions League un obiettivo davvero raggiungibile.

La prima partita è stata giocata in trasferta contro il Manchester City, zero a zero il risultato finale, ma una prestazione enorme contro Haaland e compagni. Poi 4 vittorie di fila, prima contro due squadre nettamente inferiori. 4 a 0 alla Stella Rossa e 1 a 0 contro lo Young Boys. Poi un grande successo casalingo contro l’Arsenal per 1 a 0. In ultimo stesso risultato per sconfiggere il Lipsia, sempre tra le mura amiche. Ora la sfida al Leverkusen per essere di fatto certi degli ottavi di finale.

Foto da Imago

Scoppia il caso Lautaro, costretto ad una nuova panchina

Sta tenendo banco nelle ultime ore il caso Lautaro Martinez. Il capitano nerazzuro, si sa, non sta vivendo una stagione particolarmente brillante. Tornato in ritardo di condizione quest’estate sta facendo parecchio fatica a ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Per il match di questa sera contro il Leverkusen Inzaghi avrebbe deciso di mandare nuovamente in panchina il suo capitano, preferendogli ancora una volta Taremi.

Lautaro, secondo le ultime ricostruzioni, saputa la scelta del suo allenatore, sarebbe scoppiato in lacrime. Essere costretto ad una nuova panchina in un match così importante è un’onta troppo grande per il capitano che da anni sta trascinando i neroazzuri a risultati strepitosi, in Italia e in Europa. Nonostante ciò Inzaghi pare non voler cambiare idea e va verso la conferma del tandem composto da Taremi e Thuram. Vedremo a questi punti se il rapporto tra allenatore e capitano potrà essere sanato, al momento quel che è certo è che la situazione in casa Inter è davvero bollente.