Ultim’ora Napoli: il contratto è stato rescisso per sempre | Scappato dalla porta secondaria
Fu protagonista dello storico scudetto azzurro con Spalletti: adesso dice addio
La serata del 4 maggio 2023 è ancora nel cuore di tutti i tifosi del Napoli. Il pareggio, arrivato alla Dacia Arena contro l’Udinese, ha infatti consentito agli azzurri di tornare sul tetto d’Italia a 33 anni dall’ultima volta.
Un lavoro straordinario, quello compiuto dai partenopei allora allenati da Luciano Spalletti, capaci di diventare campioni con ben cinque giornate d’anticipo. Tutto per merito di un percorso meticoloso, certosino e dedito alla bellezza del gioco manifestato in campo.
Espressione assoluta di questo concetto? Certamente Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, alla prima stagione nel nostro calcio, ha infatti segnato 14 reti e 17 assist in 43 presenze stagionali, venendo anche eletto miglior giovane della Champions League.
A due anni di distanza, con Antonio Conte in panchina, le aspettative sono tornate altissime. Ma c’è un altro storico protagonista di quel trionfo che ha lasciato il club proprio in queste ore.
Gol e addio: il Napoli di Osimhen
Quando si pensa al tricolore a Napoli risulta praticamente impossibile non menzionare anche Victor Osimhen. Il bomber di Lagos, infatti, è stato a dir poco fondamentale, riuscendo a completare una vera e propria consacrazione personale.
Le 26 marcature in Serie A, con il titolo di capocannoniere a corredo, sono ancora oggi un ricordo dolcissimo. Nonostante la turbolenta scorsa stagione e l’addio in prestito al Galatasaray. Quello del classe 1998, però, non è l’ultimo addio azzurro.
Mario Rui saluta gli azzurri: il comunicato
Era nell’aria ma l’addio di Mario Rui ha ugualmente portato dispiacere ai tifosi del club di De Laurentiis. Il terzino sinistro portoghese, infatti, ha contribuito a scrivere pagine storiche per il sodalizio azzurro, contribuendo anche allo storico successo del 2023. Adesso, però, è tempo dei saluti.
Di seguito il comunicato: “La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024. Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.”