Home » Ultim’ora: richiamato Daniele De Rossi | Arriva l’ufficialità: la pazienza è finita

Ultim’ora: richiamato Daniele De Rossi | Arriva l’ufficialità: la pazienza è finita

De Rossi Roma Imago

Credits: Imago

Finita la pazienza, richiamato Daniele De Rossi, i dettagli e le ultime news

Dopo l’esonero di De Rossi, la Roma ha contattato Juric. La parentesi giallorossa dell’allenatore serbo è durata poco, infatti il club ha poi contattato una certezza, Claudio Ranieri. L’ex allenatore del Cagliari ha subito restituito entusiasmo ad una piazza difficile come Roma.

Due vittorie nelle ultime tre partite hanno anche raddrizzato la situazione in classifica del club giallorosso che è ora al decimo posto a più cinque dalla zona retrocessione. Una parola quasi vietata per la Roma ma che in un certo periodo è stata particolarmente presente nella cronaca sportiva.

Degna di nota la vittoria contro il Parma, con la tripletta di Dybala, lo stesso Ranieri aveva parlato dell’importanza del fuoriclasse argentino durante la sua conferenza di presentazione, smentendo alcune voci di mercato e confermando la centralità della Joya all’interno del progetto Roma.

Doppietta anche per Dobvyk che ha fornito un’importantissima prestazione. Insomma, una vittoria che restituisce morale e fiducia al club giallorosso. Meglio di così non si poteva fare, risultato netto, tre punti e basi solide dalle quali ripartire.

Continuità cercasi in casa Roma, bene nelle ultime partite ma serve qualcosa in più

Come detto in precedenza, la Roma ha sì ottenuto dei risultati utili e smosso l’ambiente, molto confuso e arrabbiato dopo l’esonero di De Rossi, ma deve fare qualcosa in più in termini di continuità, dovrà lavorare su questo Ranieri, coinvolgendo aspetto tecnico e mentale, visto che la squadra ne ha assolutamente bisogno.

Non ci resta che attendere, quindi, per capire le prossime mosse del club giallorosso che domenica 29 dovrà giocare contro il Milan a San Siro, una prova importante per i ragazzi di Ranieri che ci farà capire il livello della squadra.

Daniele De Rossi scende in campo per l’Ostiamare

Secondo quanto riportato da Ansa, Daniele De Rossi avrebbe avviato contatti con la proprietà dell’Ostiamare. Il club viola è la società calcistica dove l’ex capitano e tecnico giallorosso ha mosso i primi passi della sua carriera e che sta affrontando un momento di difficoltà.

Il campione del mondo del 2006 starebbe trattando col presidente del club, Roberto Di Paolo, la questione dell’onerosa riqualificazione dell’impianto sportivo dell’Ostiamare, l’Anco Marzio, chiuso da alcuni mesi per inagibilità. L’obiettivo principale sarebbe quelle di aiutare le famiglie del territorio, tutelando i 500 ragazzi coinvolti e sviluppando un progetto tecnico di alto livello.