Vi aiuto senza niente in cambio | Lo storico presidente di Soulè fa beneficienza all’ALTRO club: annuncio in 1a persona
Un presidente di Serie A è pronto a mettersi in gioco per aiutare un club di Serie D.
L’esclusione del club dalla Serie C ha generato un rumorosissimo caso mediatico, supportato anche dalla storica tifoseria in preda al panico e col solo desiderio di rivedere la propria squadra del cuore disputare un nuovo campionato nella prossima stagione.
Poi, l’iscrizione in Serie D con una nuova società e la presenza di volti nuovi che hanno portato una ventata d’aria fresca nell’ambiente, tanto da suscitare l’interesse anche di personalità appartenenti al grande calcio.
Sulla nuova nobile decaduta del campionato di Serie D, hanno messo gli occhi alcuni presidenti di Serie A e Serie B che hanno persino deciso di investire indirettamente nel club, cercando di sostenere un nuovo progetto che punta a riportare la piazza nelle categorie che le competono.
Lo storico presidente di Matias Soulè si è mostrato sin da subito molto interessato alla causa, promettendo un importante sostegno alla nuova società, senza pretendere nulla in cambio, ma col semplice obiettivo di rilanciare una squadra storica per il calcio italiano.
Il presidente di un club di Serie B è pronto a sostenere una nobile decaduta in Serie D
Il club è stato assoluto protagonista della solita estate movimentata, caratterizzata da numerose mancate iscrizioni ai rispettivi campionati, ripescaggi, ricorsi e controricorsi. Alcuni presidenti di società di categoria superiore hanno, però, preso a cuore la causa dell’Ancona, promettendo un importante aiuto.
Su tutti il presidente del Frosinone, Benito Stirpe che nel corso di una conferenza ha spiegato di aver già parlato con il sindaco della Città, al quale ha promesso un aiuto per la ricerca di figure professionali valide per riportare il club subito nei professionisti.
Benito Stirpe chiama nuovi investitori: ecco di chi si tratta
Nel corso dell’intervista, il patron del club gialloblu ha rivelato di essere alla ricerca di nuovi investitori da affiancare ai soci di maggioranza dell’Ancona. Inoltre, Benito Stirpe avrebbe rivelato di aver coinvolto nel progetto anche lo sponsor tecnico del Frosinone, Zeus che con grande probabilità vestirà i biancorossi nella prossima stagione.
Le sorprese non sono ancora terminate, perché lo storico presidente del Frosinone ha spiegato di aver già chiesto un aiuto a un altro presidente esperto che a oggi è proprietario della Lazio: Claudio Lotito, che si è mostrato molto interessato e disponibile a collaborare in sinergia con Stirpe e l’Ancona.