Home » Vi ricordate Hauge? Lui è la versione “migliorata” | Colpo pazzesco in serie C

Vi ricordate Hauge? Lui è la versione “migliorata” | Colpo pazzesco in serie C

Hauge-wiki-commons

Clamoroso colpo in C, il club ha ufficializzato l’acquisto con grandissimo entusiasmo. Indosserà la numero 10

Hauge ha impressionato tutti nel Bodo Glimt prima di passare al Milan. L’ala norvegese si è messo in mostra in Europa League, segnando proprio a quello che sarebbe poi stato il suo futuro club e fornendo grandissime prestazioni che hanno convinto i rossoneri a puntare su di lui.

Da quella partita, poi vinta dai diavoli, Maldini ne uscì stregato. Infatti, il primo ottobre si chiude la trattativa che porterà il norvegese alla corte di Stefano Pioli. Non giocò moltissimo e non convinse mai del tutto il suo allenatore, però la sua parentesi rossonera non è stata totalmente negativa. Anzi.

Il calciatore si mette in mostra proprio in Europa League, dove realizza tre gol in cinque partite e dà il suo contributo alla causa rossonera segnando due reti in campionato. A fine anno viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Francoforte.

La seconda competizione europea più importante è ormai diventata casa sua, ma con la maglia dei tedeschi riesce a vincerla, finalmente e inaspettatamente, dopo una finale tra due squadre che non erano tra le favorite: il suo Francoforte e i Rangers di Glasgow.

Il ritorno in patria e la rinascita del tuttofare Hauge

Nel 2024 torna al Bodo Glimt, lì dove tutto era iniziato, questa volta con molta più esperienza, consapevolezza e con un titolo come l’Europa League da esporre nel suo palmares.

In Norvegia il ragazzo ritrova fiducia, condizione e strapotere tecnico. Sono infatti dodici le reti segnate in 46 presenza, quattro in Europa (chi lo avrebbe mai detto, no?). Adesso, dopo due anni di assenza, complice il miglioramento complessivo della squadra, il ragazzo è tornato anche in nazionale. Hauge ha fatto una scelta coraggiosa, trasferendosi al Milan in Italia, la stessa che ha fatto Segberg che dalla Norvegia ha sposato il progetto del Trapani, in Serie C.

Trapani squadra interna
Fonte: FC Trapani 1905

Trapani, ufficiale il colpo Segberg

Il Trapani ha ufficializzato il colpo Segberg, centrocampista dinamico in grado di giocare sia sulla mediana che in un ruolo più avanzato. Indosserà, infatti, la numero 10.

Di seguito il comunicato del club granata: “Segberg, Centrocampista norvegese, classe 1997, arriva a Trapani da svincolato. Segberg ha giocato la prima parte di questa stagione nel Kristiansund, squadra che milita nella massima serie norvegese nella quale ha collezionato, complessivamente, 119 presenze e 5 reti. Nella scorsa stagione, al Fredrikstad, ha vinto la coppa di Norvegia. Otto le presenze con la nazionale Under 18 Norgevese. Il giocatore indosserà la maglia numero 10. Benvenuto, Erlend!”