Vieri in Serie D per giocare: UFFICIALE il ritorno a casa | Sarà la seconda punta del Livorno
L’esperto bomber sceglie Livorno per ripartire con un progetto ambizioso.
Il campionato di Serie D è alle porte e il Livorno vuole tornare a essere protagonista per realizzare il sogno di una piazza ambiziosa come quella amaranto: tornare tra i professionisti. E per questo hanno scelto nientemeno che… Vieri, arrivato in sordina ma pronto a dimostrare di avere ancora tutte le qualità per fare la differenza.
I toscani nella passata stagione hanno raggiunto il quarto posto in classifica nel girone E di Serie D dopo aver conquistato 59 punti, frutto di 16 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. Un bottino che ha permesso loro di disputare gli spareggi playoff nei quali il Livorno si è arreso al primo turno contro il Grosseto.
Il club ha così deciso di alzare ulteriormente l’asticella con investimenti mirati al miglioramento di una rosa che dovrà essere in grado di competere fino alla fine per la promozione in Serie C.
Sul mercato gli amaranto sono riusciti a creare un perfetto mix tra calciatori esperti per la categoria e giovani promesse in grado di portare entusiasmo e freschezza nel gruppo squadra. Ma Vieri? Adesso ci arriviamo…
Dionisi e non solo: quante frecce per l’attacco di Paolo Indiani
Il Livorno è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Pochi giorni fa, gli amaranto hanno fatto scoppiare l’entusiasmo in città con l’arrivo di Federico Dionisi per rinforzare il reparto offensivo. L’ex Frosinone aveva già vestito la maglia dei toscani dal 2010 al 2013.
Un acquisto incredibile per la categoria, che però non ha in alcun modo ostacolato l’arrivo di un altro bomber: in parallelo, infatti, è arrivato anche l’attaccante fiorentino classe 1992, con alle spalle tanta esperienza in Serie D.
Vieri Regoli firma a Livorno: la carriera del bomber della Toscana
Seconda punta di ruolo, Vieri Regoli, nuovo acquisto del Livorno, è pronto ad aiutare il club per raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione: la promozione tra i professionisti. Cresciuto nel settore giovanile del Sestri Levante, l’attaccante di Firenze non è mai stato un giramondo: in carriera, infatti, ha sempre vestito maglie di squadre toscane.
Nel corso della sua carriera ha giocato esclusivamente in Serie D, confermandosi un bomber di categoria: oltre 250 apparizioni nella prima divisione dilettantistica italiana, nelle quali ha realizzato oltre 100 gol.