Home » Vince contro tutte le big, si ispirano al Como di Fabregas | C’è una favola in serie D

Vince contro tutte le big, si ispirano al Como di Fabregas | C’è una favola in serie D

In silenzio e tra le big del girone c’è il club di Serie D, che tra grandi risultati e partite emozionanti contro le grandi si sta facendo largo nel campionato

Vince contro tutte le big, porta a casa (quasi) soltanto successi. L’aspirazione è da professionisti di Serie A, ma l’ispirazione è chiaramente del Como di Fabregas. C’è una favola nel campionato di Serie D, un outsider che sta allargando il proprio cammino ai vertici del girone di appartenenza, e sembra non avere la minima intenzione di abbandonare questa scia positiva.

La quarta serie sta vivendo una fase incredibilmente intensa per quanto riguarda la lotta per i playoff: con alcune squadre ormai lanciata verso la Lega Pro, e altre che lottano per la seconda piazza, in alcuni gironi il campionato è ancora più che aperto.

C’è una squadra in particolare che ha dimostrato di poter far male alle big del campionato. Infatti, il club ha dato filo da torcere alla capolista e alle inseguitrici, vincendo contro importanti squadre e pareggiando due partite contro i vertici della classifica.

Il campo fino ad adesso ha permesso alla squadra non solo di poter sognare in grande, nonostante la presenza di altre big, ma ha anche confermato un concetto importante che è giusto ribadire, soprattutto in Serie D, qui dove nulla è scontato: il prestigio, la storia e le grandi tifoserie sono grandi riconoscimenti, ma non bastano a guadagnare punti.

I numeri della stagione

Under e over, esperienza e gioventù. Questi parametri tanto diversi quanto complementari hanno permesso al club di vivere questa stagione con grande entusiasmo e di poter sognare in grande. Con otto vittorie, quattordici pareggi e nove sconfitte, il club ha obiettivi ben chiari e definiti: persistere e continuare a lottare per il proprio obiettivo stagionale, ossia una buona posizione per i playoff.

Un pareggio importantissimo, poi, nell’ultima giornata contro l’attuale terza classificata ha permesso alla squadra di tenere testa alla quinta posizione e nelle ultime giornate, complice qualche risultato altalenante di altre formazioni, è riuscito a strappare quattro punti. Un rendimento importante che le sta regalando il prestigioso titolo di outsider numero uno del girone.

Pagina Facebook Fossombrone Calcio

L’ammazza grandi e outsider: un campionato da urlo

Il girone F sta vivendo una fase entusiasmante per quanto riguarda la lotta per i playoff: con una Sambenedettese ormai lanciata verso la C, il ChietiL’Aquila e il Teramo lottano per la seconda piazza. Occhio, però, all’ultimo posto valevole per la qualificazione agli spareggi, l’Ancona, infatti deve guardarsi alle spalle; è il Fossombrone a sognare quella posizione.

Una squadra, quella bianco azzurra, che ha dimostrato di poter far male alle big del campionato. Infatti, gli uomini di Michele Fucili hanno dato filo da torcere alla capolista e alle inseguitrici, vincendo contro Teramo Chieti e pareggiando due partite contro i rosso blu in cima alla classifica.