Vincenzo Italiano gli insegnò ad allenare | Ora mette in pratica in Serie D: ufficiale il nuovo mister
Annunciato il nuovo allenatore sulle orme di Vincenzo Italiano
Chiusa una grande stagione il Siracusa vuole assicurarsi un’ottima rosa in vista del nuovo campionato. Il calciomercato estivo sarà infatti fondamentale per le ambizioni degli aretusei. Dopo aver chiuso la stagione 2023/24 al secondo posto, l’obiettivo sarà dunque puntare alla promozione tra i professionisti.
Nel frattempo bisogna pensare al presente, nelle scorse ore è stato infatti ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo. Davide Mignemi porterà in squadra tutta la sua esperienza dentro e fuori dal campo da gioco. Il ds torna in Sicilia dopo la parentesi al Gubbio, protagonista del Girone B nelle ultime tre stagioni e sempre ai playoff.
Il nuovo direttore sarà quindi una figura chiave per portare a Siracusa diversi giocatori di grande esperienza, tutti uniti dalla voglia di conquistare un posto in Serie C. Importanti saranno anche le riconferme dei bomber che hanno contribuito al raggiungimento del secondo posto nella scorsa stagione.
Tra questi non si può non nominare Domenico Maggio, riconfermato pochi giorni fa. L’attaccante classe ’90 è stato il capocannoniere del girone I segnando un totale di 21 gol tra campionato, Coppa Italia e playoff.
Siracusa alla ricerca di un nuovo allenatore
Dopo le varie riconferme e l’ufficialità del nuovo direttore sportivo, come già detto prima, il Siracusa era alla ricerca del nuovo allenatore. Il patron Alessandro Ricci cerca infatti una figura all’altezza delle ambizioni del club.
Sono stati sondati diversi nomi per sostituire l’ormai ex allenatore Gaspare Cacciola che nonostante l’esonero si è complimentato con i ragazzi e ha ringraziato lo staff. “Sono grato alla società azzurra che, in questo biennio, mi ha consentito di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Ringrazio soprattutto la squadra che ha dimostrato serietà, spirito di abnegazione, professionalità e grande senso di appartenenza verso i colori azzurri, fino alla fine”.
Siracusa, Turati è il nuovo allenatore
Come anticipato nei giorni scorsi da SerieD24.com, il nuovo allenatore del Siracusa è Marco Turati. L’ex difensore e capitano degli azzurri tra il 2016 e il 2019 è stato ufficializzato sui canali social del club. La conferenza stampa di presentazione, sarà annunciata nei prossimi giorni, come riportato sul comunicato del club.
Gli aretusei nella mattinata del primo luglio hanno inoltre postato un indizio social. Il video mostra la maglia azzurra numero 6, la stessa indossata da Turati durante la sua esperienza da capitano. Di fianco veniva poi mostrato anche un blocchetto con degli schemi tattici. Non c’erano dunque più dubbi, l’ufficialità è infatti arrivata poche ore dopo.