ZW Jackson l’ha fatta grossa: ingaggiato anche Luca Toni | Scattata l’operazione nostalgia
Luca Toni e non solo, ZW Jackson recluta i campioni del mondo per il suo progetto fra i dilettanti
Il mondo del calcio è sempre più intrecciato con il mondo digitale, il progetto Zeta Milano ne è la prova più recente. Questo ambizioso progetto, nato con l’obiettivo di creare una squadra che unisce talento calcistico e intrattenimento digitale, sta rapidamente attirando l’attenzione.
La Zeta Milano, infatti, non è solo una squadra di calcio dilettantistico, ma un vero e proprio movimento che vuole ridefinire il concetto di squadra sportiva nell’era dei social media. L’idea alla base di questo progetto, nata dal content creato Antonio Pellegrino in arte ZW Jackson, è quella di fondere il calcio giocato con l’intrattenimento digitale, creando contenuti che non solo promuovono lo sport, ma che lo rendono accessibile e divertente per un pubblico più ampio.
La squadra che verrà composta per partecipare al prossimo campionato di Terza Categoria milanese non sarà formata solo da giovani talenti. Si prospetta l’arrivo di tanti volti noti del calcio nostrano, che hanno deciso di mettersi in gioco in un contesto del tutto nuovo. Questo progetto mira a coinvolgere sia i tifosi tradizionali sia le nuove generazioni, creando una community attiva e appassionata.
Tra i nomi coinvolti in questa avventura ci sono figure che hanno lasciato il segno nel calcio professionistico italiano. Il progetto non si limita a fare leva sui giovani talenti, ma cerca di creare un ponte tra passato e futuro, coinvolgendo ex calciatori che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio. Il tutto sotto la guida di un gruppo dirigente visionario, che vede nello sport una straordinaria piattaforma di comunicazione e intrattenimento.
Chi è Antonio Pellegrino, presidente della nuova Zeta Milano
A guidare questo progetto c’è un noto content creator, ZW Jackson, che ha deciso di portare la sua esperienza e il suo seguito nel mondo digitale all’interno di un progetto sportivo concreto. ZW Jackson è ormai volto noto sul web, conta già oltre un milione di followers sul proprio canale YouTube e, ora, sta applicando le sue competenze al calcio. L’obiettivo è creare una squadra che sia non solo competitiva, ma anche capace di raccontare storie che appassionino milioni di persone.
Classe 1998, Antonio Pellegrino è stato uno dei pionieri delle “challenge” calcistiche, sfide in cui altri content creator, calciatori o ex calciatori si sono sfidati col pallone. Fra le sfide da lui ideate, grande successo lo ha riscosso la “100 tiri challenge”, sfida in cui ospiti di eccezione tra cui Diego Milito, Miroslav Klose e anche Luca Toni hanno avuto il compito di segnare più gol possibili in 100 tentativi di diversa difficoltà l’uno dall’altro.
Prima Jeda, ma ora ZW Jackson punta Luca Toni (e non solo)
Per cominciare con il giusto entusiasmo la stagione che sta per iniziare, alla Zeta Milano sono arrivati i primi acquisti, tra cui il brasiliano Jeda, ex Cagliari. Oggi l’attaccante ha 45 anni ma, nonostante l’età, ha deciso di accettare la sfida proprosta da ZW Jackson. Non solo lui però: dopo l’ex centravanti rossoblù, anche svariati calciatori con grande esperienza nel calcio dilettantistico e lo spagnolo ex Sampdoria Axel Campeol hanno accettato di vivere questa particolare avventura.
La notizia che ha fatto esplodere definitivamente l’entusiasmo, però, è la possibilità di vedere un campione del mondo come Luca Toni nel progetto. Un’idea che, a dirla tutta, era nata già qualche tempo fa, ma adesso sembra vicina alla realtà. E l’ex attaccante non sarebbe l’unico campione del 2006 a entrare nella Zeta Milano: sondata anche la possibilità di integrare Gianluigi Buffon, un altro pilastro di quella storica Nazionale, anche se in merito al suo ingresso nel progetto bisognerà fare qualche riflessione in più, visto il ruolo che ricopre nello staff della nazionale italiana. Con il coinvolgimento di queste leggende, l’operazione nostalgia è scattata a pieno regime, portando Zeta Milano sotto i riflettori e creando un’incredibile aspettativa per la prossima stagione.