Home » ZW Jackson, mazzata clamorosa: proprio ora che stava andando tutto bene | Schiaffo epocale

ZW Jackson, mazzata clamorosa: proprio ora che stava andando tutto bene | Schiaffo epocale

Una bella occasione per i ragazzi del Presidente Zw Jackson, nonostante l’esito negativo nel confronto con un club di Serie D

Tutti noi, o quasi, conosciamo bene lo youtuber Zw Jackson, pseudonimo di Antonio Pellegrino. Negli anni ha messo in scena sul suo canale Youtube vari format di tipo calcistico – dalle “Crossbar challenge”, all’amatissima “100 tiri”, fino a ideare anche un torneo di quest’ultima, con youtuber, e vere e proprie leggende del calcio come partecipanti.

Poco meno di un anno fa, nasce la “Zeta Milano”. Che cos’è la “Zeta Milano”? Parliamo del “primo social team calcistico” – una squadra ideata per unire la passione per il calcio dilettantistico e il mondo dei social media. Un vero e proprio fenomeno mediatico, che grazie alle varie piattaforme social, è riuscito a fidelizzare milioni di utenti di tutta Italia.

Non solo ragazzi, anche brand, sponsor e vari volti noti nel mondo del calcio, hanno iniziato a seguire da vicino la storia della “Zeta”. Massimo Callegari e Riccardo Lionetto per esempio, sono diventati i telecronisti ufficiali della squadra, mentre Gigi Buffon, Leonardo Bonucci, Luca Toni, Diletta Leotta, e tanti altri, hanno fatto parte di intere campagne social, per incrementare il numero di follower.

Negli ultimi mesi anche il merchandising della squadra sta riscontrando un incredibile successo. Infatti i prodotti ufficiali della “Zeta Milano” sono da poco approdati anche nel noto negozio “Football Team”, di fronte al Duomo di Milano. L’abbigliamento sportivo è in collaborazione con il noto marchio Givova, mentre lo sponsor della stagione in corso è “Make It Count” – azienda che si occupa di organizzazione eventi.

Dove gioca la Zeta Milano?

Il club attualmente milita nel campionato di Terza Categoria, Girone C della Lombardia, ma come spiegato anche dal Presidente della squadra, il desiderio è quello di raggiungere al più presto grandi palcoscenici. “Abbiamo un budget superiore a quello di una squadra di Eccellenza, grazie alla visibilità dei social, oltre ad alcuni giocatori con un buon passato che hanno deciso di sposare la nostra causa”.

L’ambizione, il supporto, e l’attenzione ai dettagli messa in atto da tutto il team dietro a questo progetto, si vede anche in campo. Difatti la Zeta Milano sta dominando il suo girone con 43 punti in sole quindici giornate. Il suo capitano, Jeda, attaccante che ricordiamo in Serie A con le maglie di Cagliari, Lecce e Novara, è il capocannoniere della squadra fino a questo momento con 9 gol.

L'amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC
L’amichevole tra Siena e Zeta Milano / Credit: Siena FC

Amichevole di lusso, ma la squadra di Zw perde 7-0

Lo scorso 28 dicembre i ragazzi della Zeta, hanno fatto visita al Siena, per un’amichevole che ha visto trionfare i padroni di casa con un netto 7-0 al “Franchi”. L’intera giornata è stata documentata dallo stesso Zw Jackson sul suo canale Youtube. All’interno del video possiamo vedere, oltre all’emozione negli occhi dello youtuber per un evento come questo, anche le dichiarazioni dell’allenatore Chiaramonte, di alcuni calciatori, e del bomber, ex bianconero, Jeda.

Nonostante il pesante risultato, l’evento è stato vissuto come una grande esperienza per il team lombardo, che ha avuto l’opportunità di misurarsi con una storica realtà del calcio italiano. Adesso il Siena potrà tornare a pensare al suo Girone E in Serie D, il quale lo vede impegnato nel prossimo turno contro il San Donato.